U14 Gold: Doppio impegno settimanale!
GRANDA COLLEGE CUNEO – CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO: 70-42
(20-6; 15-13; 18-11; 17-12)
CARROZZERIA LONGO SAVIGLIANO – ABA SALUZZO: 36-92
(4-25; 8-17; 8-31; 16-20)
Carrozzeria Longo Savigliano: Beccaria, Regis, Arese, Amato, Giolitti, Zavoreti, Gjirezi, Rispoli, Lomello, Rinaldi, Corradini. All.: Gallo. Ass: Ramonda
Continua il campionato Under14 Gold, con le giovani Pantere del due Gallo-Ramonda, impegnate nella doppia sfida settimanale contro Granda College Cuneo e Saluzzo. Partite molto difficili, contro due squadre che occupano rispettivamente la quarta e la seconda posizione in classifica. In entrambe le partite i saviglianesi partono intimoriti dall’intensità e dall’alto ritmo messo in campo dalla compagine avversaria, faticando a trovare facili soluzioni in 1vs1 vicino al ferro e forzando molti tiri che portano gli avversari a giocare molto in contropiede e a trovare troppi punti facili.
Le Pantere, dopo l’inizio shock, iniziano a mettere in campo uno spirito più combattivo soprattutto nella metà campo difensiva, e questo permette di recuperare alcuni palloni convertiti poi in canestri, purtroppo però quando le partite erano ormai indirizzate e in ghiaccio per quanto riguarda il risultato finale. Positiva la reazione emotiva nel corso di entrambe le partite.
“Sapevamo che entrambe le partite sarebbero state complicate, ma dobbiamo imparare che dare il 100% contro avversari nettamente più forti di noi ci permetterà di arrivare più pronti e migliorati alle partite alla nostra portata. Dobbiamo metterci in testa che l’intensità deve essere alta per tutti i 40’ di partita e non solo quando la partita è ormai decisa nel risultato. Continuiamo il nostro percorso.