B Interregionale: Domenica parte la seconda fase!

Condividi:

Passato il weekend di pausa che ha concesso alle squadre impegnate in Serie B interregionale di riprendere fiato dopo una lunga regular season, la Cogal ha conosciuto i suoi prossimi avversari nel girone di playout. Come riportato a più riprese durante la stagione a darsi battaglia per la salvezza saranno le ultime 4 del blocco piemontese-lombardo e le ultime 4 del toscano-ligure, in una lotta ad armi pari per stabilire chi dovrà scendere nella C unica e chi invece potrà rimanere in B.

Con Savigliano (penultima a 10 punti) sono coinvolte anche Oleggio e Collegno (none a 14 punti) e Campus Piemonte (6) oltre alle formazioni del raggruppamento “B” del nord-ovest Olimpia Legnaia (Firenze) capace di raccogliere 18 punti in regular season, Tre Colli Serravalle (12), Castelfiorentino (10) e Sestri (Genova) con 8 punti.
La formula prevede ora scontri solamente tra le squadre mai affrontate mentre i punti conquistati negli scontri diretti precedenti continueranno a valere. Le ultime due verranno retrocesse direttamente, mentre la terzultima se la vedrà con la pari posizione di un altro girone per l’ultima chance di salvezza.

Prima partita casalinga già questa domenica per la Cogal che alle 18 sfiderà Sestri, poi il 17 marzo arriverà Serravalle, il 7 aprile Castelfiorentino e infine, sabato 20 aprile, chiuderà la fase la sfida con Olimpia. Nel mezzo le relative trasferte.

La classifica al momento vede Savigliano in una posizione meno critica del previsto, con tutte le possibilità uscire presto dalla lotta salvezza ma servirà vincere più partite possibili. Il tabellone a palloni fermi recita: Olimpia, Oleggio, Collegno, Serravalle 8; Savigliano, Sestri 6; Castelfiorentino, Campus 2.