DR1: Ripartenza con il botto!
NICHELINO vs GERBALDO SAVIGLIANO 47-50
15-14, 8-19, 14-9, 10-8
Gerbaldo Savigliano: Eula 2, Masento 5, Amateis 10, Maero 2, Giannotto 8, Giorsino 9, Giraudo 7, Origlia 2, Marchetti, D’Amelio 3. All. Bacci, Ramonda
NICHELINO – Scampato il pericolo degli insidiosissimi playout, la Gerbaldo riparte da Nichelino, alla ricerca dei primi punti utili per puntare ai playoff. Su un campo molto complicato e contro un avversario tosto arrivano due punti importantissimi che proiettano subito i ragazzi del duo Bacci-Ramonda nelle zone alte del girone Gold.
Dopo un inizio molto positivo con un parziale di 9-1, il primo quarto finisce 15-14 per i ragazzi di Nichelino che riescono, grazie ad alcuni tra i loro giocatori più pericolosi, a recuperare il primo strappo saviglianese. Il secondo quarto è invece tra i più positivi della stagione delle Pantere: i biancorossi riescono ad offrire un gioco molto vario, in cui tutti e 5 i giocatori in campo vengono coinvolti e che permette ai ragazzi di Bacci di andare sopra di 10 lunghezze.
Le Pantere rientrano dagli spogliatoi con l’atteggiamento giusto: in difesa è la chiave per riuscire a non lasciare andare via la partita, mentre in attacco si fa parecchia fatica a trovare la via del canestro, sono solo 9 infatti i punti a referto per le baincorossi. L’ultimo parziale inizia sull’onda dell’entusiasmo per Nichelino, che trova anche il vantaggio a metà del periodo, per fortuna i ragazzi saviglianesi restano solidi in difesa e, nonostante le polveri bagnate in attacco non ne vogliono sapere di tornare a casa sconfitti. Gli ultimi 2 minuti si giocano sui nervi e alla fine nonostante diversi tentativi avversari di impattare la partita, i ragazzi del duo Bacci-Ramonda riescono a strappare la vittoria per 50-47 iniziando col botto il girone Gold.
La Gerbaldo tornerà a calcare il campo casalingo del PalaFerrua questo venerdì: l’appuntamento è con la sfida a Rosta, sconfitta di misura da Saluzzo, alle 21.15.