U14 Gold: Un passo indietro!

Condividi:

ACAJA BASKETBALL vs LONGO SAVIGLIANO 70-52
(26-10; 24-11; 14-14; 8-15)

Carrozzeria Longo Savigliano: Giraudo, Allasia, Amato, Arese, Gjyrezi, Giolitti, Corradini, Lomello, Zavoreti. All.: Gallo, Ramonda

Continuano il campionato Under14 Gold, con le Pantere targate Carrozzeria Longo, in trasferta a Fossano contro Acaja con molte assenze fondamentali, partita importante per provare a smuovere la classifica.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, come spesso è accaduto quest’anno, partono spenti e senza grinta. Nei primi 2’ di gara il tabellino recita già 10-0 per i padroni di casa a causa di 3 palle perse consecutive sulla rimessa, che costringono subito coach Gallo a chiamare time-out per dare una strigliata ai suoi. Purtroppo il risultato non è quello sperato, poiché i giovani saviglianesi, faticano a giocare a pallacanestro, lasciando via libera agli avversari di chiudere i primi due quarti con 50 punti messi a referto a fronte dei 21 segnati dagli ospiti. Partita ormai in ghiaccio.

Dopo la strigliata di metà gara i saviglianesi entrano in campo con tutt’altro spirito, riuscendo finalmente a imporre il proprio ritmo nella metà campo offensiva e difensiva riuscendo a pareggiare il terzo periodo e a vincere il quarto.

“Abbiamo buttato via un’ottima occasione per trovare la prima vittoria stagionale. Le assenze hanno certamente pesato e influito sul risultato, ma non si può entrare in campo e subire 50 punti nei primi due quarti senza opporre un minimo di resistenza, per poi iniziare a giocare seriamente quando ormai la partita è segnata. Siamo migliorati molto a livello tecnico ma dobbiamo lavorare ancora molto a livello mentale per affrontare meglio le partite.” Questo il commento di coach Gallo al termine della gara.