U19 SILVER: Per un soffio!

Condividi:

SAVIGLIANO vs OASI LAURA VICUNA 63-72

Mpm Savigliano: Bonelli, Di Maria, Rivarossa, Schiavone, Tagliano, Gallino, Allemandi, Gaudissard, Sulejmanovic, Chiapello, Robutti, Pintavalle. All: Bacci Ass: Giannotto

Ultima partita della prima fase che ci vede sconfitti contro Oasi di pochi punti.
Una partita che non parte benissimo perché gli avversari spingono subito molto forte e Savigliano è costretta ad inseguire.
Nel secondo tempo però le cose cambiano, coach Giannotto sistema due cose tattiche e sprona i suoi a fare meglio e così è. Dopo una lotta per 20 minuti ne usciamo sconfitti dimisura ma nuovamente abbiamo fatto una partita di sostanza, di carattere.

“Sono contento”, commenta coach Giannotto, “Questo gruppo è partito ad inizio anno che non sapevamo se avrebbe fatto CSI o U19 Silver, io ho spinto per fare U19 Silver, che per noi sarebbe stato sulla carta difficile ma sicuramente avrebbe fatto crescere di più i nostri ragazzi e infatti così è stato. È un gruppo che ha sempre lavorato con tanta umiltà, sapendo bene di essere inferiore sulla carta e dopo un inizio difficile siamo cresciuti esponenzialmente, tutti i ragazzi sono migliorati e questa è la cosa più importante. Ora andremo ad una seconda fase “più facile” sulla carta e siamo fiduciosi nel fare bene!”