DR1: Sempre al comando!

Condividi:

GERBALDO SAVIGLIANO vs NICHELINO 55-52
(14-14; 12-12; 14-15; 15-11)

Gerbaldo decorazioni Savigliano: Eula 4, Amateis 9, Maero 4, Giannotto 10, Giorsino 13, Giraudo 9, Origlia 6, Marchetti, D’Amelio, Gianoglio, Bono All. Bacci, Ramonda

SAVIGLIANO – La Gerbaldo decorazioni continua il suo momento positivo con la quinta vittoria in sei partite che le permette di consolidare il primo posto, mettendo 2 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. L’avversario presentatosi al palaferrua questa settimana è Nichelino, squadra che aveva ben figurato nella prima fase aggiudicandosi il secondo posto e vittoriosa in 2 uscite su 5 in questo girone di andata di seconda fase di girone gold. La partita è tutt’altro che bella, si gioca a chi fa meno errori e sostanzialmente la Gerbaldo decorazioni nonostante le numerose prove di fuga nei primi due quarti, si ritrova in parità allo scoccare dei 10’ di pausa, senza esprimere una pallacanestro scintillante ma senza mai dare l’idea di essere fuori dalla partita. Nel terzo quarto la partita non cambia granché faccia, le pantere sembrano giocare meglio, ma i giovani ragazzi di Nichelino sembrano avere sempre il guizzo giusto per non fare scappare i ragazzi saviglianesi, anche nel terzo quarto regna l’equilibrio e il punteggio basso, gli ultimi 10’ inizieranno sul risultato di 41-40 per Nichelino. Nell’ultimo quarto si segnala la prima vera stangata alla partita, infatti, Nichelino a soli 4 minuti dal termine della contesa si porta sul +6. Giorsino con un buon rimbalzo offensivo e due punti a referto e Giannotto con una tripla fondamentale, oltre all’ottimo impegno in difesa di tutti, consentono di arrivare a 2’ dalla fine i Saviglianesi sotto di un solo punto, dove avranno la meglio grazie alla freddezza di Giraudo, Giannotto e Amateis dalla lunetta.

Vittoria importante che regala più di una speranza di qualificazione alle pantere, che settimana dopo settimana continueranno a cercare di portare a casa una delle prime sue posizioni del girone gold per andare a giocarsi i playoff promozione.