DR2: Così non va!

Condividi:

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs PONT DONNAS 53-54dts
7-13, 17-9, 10-12, 12-12, 7-8

McDonald’s Savigliano: Eandi, Gili 3, Cordasco 3, Lovera, Rosa 6, Bertello 14, Bergese, Cardone 7, Bravo 2, Mondino 15, Tomatis 3. All.: Frandino.

SAVIGLIANO – Non riescono a ingranare i ragazzi della Promozione giudati da coach Frandino che, nel secondo impegno del girone playout, escono sconfitti contro i valdostani di Pont Donnas dopo un overtime che sembrava aver indirizzato la sfida verso i padroni di casa.

Il ritmo per tutta la partita non la fa da padrone e ne le Pantere, ne tantomeno gli ospiti provano a imporre un’intensità degna di nota. I saviglianesi partono peggio e si affidano troppo al tiro dall’arco che provoca solamente errori e tante azioni da costruire per gli avversari. La musica cambia solamente sul finire del secondo quarto quando Bertello e Mondino si mettono in proprio e confezionano un parziale di 10-0.
Nel secondo tempo però ritmo e piano gara non sembrano cambiare e Frandino si affida al suo zoccolo duro per provare a dare lo strappo decisivo. La sostanziale parità non muta e si arriva così all’overtime. Nei cinque minuti supplementari segna solo Bertello: Con una tripla fondamentale e un 2/2 dai liberi il play porta Savigliano sul +5 ma Pont Donnas si risveglia e ricuce lo svantaggio; nel finale i valdostani si dimostrano più concreti e agguerriti, aggiudicandosi la contesa.