DR2: Overtime ancora fatale!

Condividi:

PONT DONNAS vs MCDONALD’S SAVIGLIANO 65-52 dts
15-17, 7-10, 18-16, 5-2, 5-5, 15-2

McDonald’s Savigliano: Eandi 2, Osella 2, Gili 3, Rosa, Bertello 6, Bergese 6, Bravo 10, Mondino 17, Bosio, Tomatis 5, Testera 1. All.: Frandino.

PONT SAINT MARTIN – Come successo nella partita d’andata sono i tempi supplementari a beffare le Pantere che, in due sfide con i valdostani, incappano in altrettante sconfitte e tre overtime. Il vero punto di svolta, negativa, è stato però il quarto periodo in cui, a fronte di soli 5 punti subiti, i ragazzi di frandino non sono riusciti a segnare più di due punti, uno score impietoso anche per una categoria in cui non si viaggia quasi mai a grandi cifre.

Peccato perché i tre periodi precedenti erano stati forse i migliori della stagione biancorossa con i ragazzi di capitan Gili bravi a trovare il canestro e rimanere sempre davanti, seppur di poche lunghezze. Poi negli ultimi dieci minuti regolari il tracollo.

Il primo overtime ricalca il parziale precedente come equilibrio ma in questo caso le due squadre sembrano trovare un feeling diverso con il canestro, feeling che però si concretizza solamente per i padroni di casa che, visti i saviglianesi spomparsi e rimanere senza energie, impongono la loro pallacanestro nel secondo tempo supplementare con un 15-2 che rende in parte ingiusto il punteggio finale. Fatali, più che i punti presi negli ultimi 5 minuti, i soli 9 segnati in 20 tra quarto periodo e supplementari.

La stagione della McDonald’s sta per volgere al termine e ora manca solamente l’ultimo impegno casalingo contro Condove per mettere in archivio un’annata di sali e scendi. L’appuntamento è per domenica 12 maggio alle 21, PalaFerrua.