DR2: Tra disattenzioni e palle perse!
BASKET CONDOVE 83 – SAVIMACOS-McCAFE’ SAVIGLIANO 48
23-13, 17-13, 22-10, 21-12
Savigliano: Lovera 2, Sulejmanovic 2, Eandi 4, Osella, Gili 2, Tagliano 3, Gallino 7, Bertello 6, Bergese 5, Alladio 17. All.: Frandino
CONDOVE – Rinvigoriti dalla vittoria ottenuta con fame e grinta la compagine di coach Frandino era attesa da una sfida molto complicata contro un Condove attualmente saldo nei vertici del tabellone (seconda a 10 punti) e, ad aggiungere complessità al match, il roster si presentava già in partenza privo di diversi elementi importanti soprattutto alla voce punti segnati.
La sfida inizia anche sui binari dell’equilibrio per i primi minuti con i saviglianesi bravi ad approcciare la partita con grande concentrazione. Condove è una squadra fisica ma dotata di ottime mani e ben presto inizia a dare prova della sua forza sfruttando contropiedi e transizioni concessi spesso con troppa superficialità dagli ospiti. Le Pantere rimangono in gioco soprattutto grazie agli 11 punti consecutivi messi a referto da un super Lollo Alladio che si inventa cecchino da tre oltre ad usare al meglio il fisico sotto canestro.
Alla lunga però i locali scappano e Savigliano sbaglia troppo per pensare di rimanere almeno in partita. Sono infatti diverse le palle perse tra difesa e centrocampo su passaggi superficiali e una conduzione disattenta.
Prima della pausa natalizia rimane un ultimo appuntamento, questo si fondamentale in chiave classifica: al PalaFerrua arrivano i “vicini” del Monviso Bra, ora penultimi a quota 4 punti (Pantere ultime a 2), ma freschi della vittoria di misura su Asti.