DR1: Persa nei dettagli!
ALTAVIR RIVALTA 73 – GERBALDO SAVIGLIANO 68
22-16, 15-17, 21-18, 15-17
Savigliano: Masento 7, Origlia 10, Maero 7, Eula 4, Mellano 12, Giordanengo 3, Mondino 17, Marchetti 8, Fraire. All.: Zani, Eandi
RIVALTA – Le Pantere della Gerbaldo chiudono il girone di andata con una sconfitta e restano al penultimo posto del Girone, ma la prestazione è decisamente in crescita rispetto alle ultime uscite e dà continuità agli ottimi ultimi 2 quarti disputati nel derby della scorsa settimana.
I ragazzi di Coach Zani, in 9 effettivi, non cercano alibi e l’approccio è quello giusto. La difesa è finalmente attenta ed aggressiva, l’attacco cerca soluzioni in contropiede e tiene il ritmo alto.
Nel terzo quarto Rivalta allunga però chiudendo a +7 entrando negli ultimi 10 minuti di gioco.
A questo punto nuovamente l’orgoglio e la propositività delle Pantere viene premiata nel suo sforzo. Un duttile ed affidabile Masento, anche come cambio del playmaker titolare Maero, il solito Mondino, un preciso Origlia ed un Eula lottatore contribuiscono a 4 minuti dalla fine ad agganciare ed anche sorpassare Rivalta di 5 punti. Un ritrovato Pietro Mellano però trova punti importanti per i suoi col tiro dalla media distanza e tiri liberi, in cui purtroppo le Pantere non sono precise quanto gli avversari (che ne tireranno/realizzeranno quasi il doppio, frutto di alcune scelte arbitrali quantomeno dubbie). Sarà questo un fattore decisivo nel determinare una sconfitta decisa da piccoli dettagli.
Si riparte questo sabato in casa contro Rosta alle ore 21.15.