DR1: Tornare subito alla vittoria!

Condividi:

GERBALDO SAVIGLIANO 72BTM CARMAGNOLA 59
24-16, 9-15, 20-8, 19-20

Savigliano: Corradini 10, Masento, Giordano 16, Maero 10, Miretti, Eula 15, Mellano 8, Mondino 7, Fraire, Marchetti 2, Pautassi 4. All.: Zani, Eandi

SAVIGLIANO – Dopo la battuta di arresto accusata la scorsa settimana nel derby contro i cugini Gators, la Gerbaldo Savigliano ritrova immediatamente la vittoria, confermando un girone di ritorno molto convincente. Lo fa contro BTM Carmagnola in un match importantissimo per tenere accese le speranze di salvezza diretta.
L’avvio di gara è ottimo: con la scelta di coach Zani di difendere a zona gli avversari faticano a macinare gioco e restano in partita solamente grazie ad un buon Poggio, mentre l’attacco biancorosso produce 24 punti e prova una piccola fuga (da segnalare un’altra convincente prova di Eula). Nei secondi dieci minuti il meccanismo delle Pantere però si inceppa e Carmagnola riesce immediatamente a ricucire. Tornati dagli spogliatoi Savigliano è più incisiva e riesce a dare lo strappo decisivo grazie ad un’ottima prova difensiva: solo 8 i punti concessi nella frazione contro i 20 segnati. A questo punto è pura gestione Gerbaldo che si assicura un altro successo.
«Nel primo tempo siamo stati bravi in attacco, ma abbiamo sofferto un po’ nell’altra metà campo mentre nel terzo quarto abbiamo alzato l’intensità, difeso molto bene di squadra e nel finale abbiamo gestito bene il vantaggio», il commento di un ottimo Matteo Giordano.

La prossima sfida è nuovamente cruciale, si gioca venerdì 21 marzo a Pinerolo.