DR2: Crescere per salvarsi!

Condividi:

MONVISO BRA 81SAVIMACOS SAVIGLIANO 71
18-14, 17-14, 24-17, 22-26

Savigliano: Sabena, Osella, Giordanengo 19, Tagliano, Gallino 10, Bertello 4, Bergese 5, Cardone 11, Bravo 7, Rivoira 11, Alladio 2. All.: Frandino

BRA – Continua a crescere a piccoli passi la Savimacos Savigliano che, dopo non aver sfigurato contro la capolista Condove, affronta a viso aperto Monviso nel primo appuntamento del back to back braidese.
Il primo tempo è molto combattuto e le Pantere riescono a tenere il passo degli avversari per tutti i venti minuti. Ai tentativi di fuga dei locali è spesso arrivata la pronta risposta biancorossa che, seppur non sempre con un gioco spumeggiante, è riuscita ad andare a canestro con una non consueta regolarità. Sulle spalle del cecchino Giordanengo il primo tempo si chiude sul -7. Il terzo quarto non cambia lo spartito, ma la distanza da Monviso man mano sale e si assesta intorno alla dozzina di lunghezze. Con il divario sale anche il nervosismo in campo con parole di troppo sanzionate dagli arbitri con falli tecnici e l’espulsione di Bravo. I padroni di casa impongono il proprio ritmo e costruiscono un vantaggio sufficiente a poter gestire gli ultimi minuti di gara. Impattanti, in una fase finale di gara in cui l’intensità non la faceva da padrona, i 10 punti messi a referto da Gallino che portano Savigliano su punteggi abbastanza inediti per la stagione.

Una buona prova tutto sommato per i biancorossi che continuano la loro preparazione in vista dei decisivi playout. Venerdì sera si torna a Bra per la sfida con Abet.