Confermati Gioda, Abrate e Romerio!
Confermare per quanto possibile il gruppo squadra, è questo l’auspicio che coach Siclari aveva dichiarato nella sua intervista di fine stagione e dunque la Società si sta muovendo per mantenere il più possibile unito il roster capace di arrivare a un passo dalla promozione in Serie B. In questo senso l’Amatori basket Savigliano è felice di annunciare la permanenza di tre dei pilastri portati della Cogal Savigliano 2024/25: Stefano Gioda, Christian Abrate e Filippo Romerio.
Stefano, centro classe 99, è ormai da anni uno dei senatori della prima squadra e ha contribuito in prima persona agli obiettivi raggiunti negli ultimi anni: dalla storica promozione in Serie B, passando per la complicata stagione successiva nella stessa categoria, fino alla cavalcata di quest’anno. La grande fisicità abbinata a una mano spesso chirurgica, rendono Gioda uno dei giocatori cardine degli Amatori. Per lui 13.3 di media e un season high da 28 registrato nella gara 3 contro Lerici al primo turno playoff.
Sono invece sbarcati in biancorosso solamente la scorsa estate Christian Abrate, 2000 ex Custorino, e Filippo Romerio, 2002 ex Ciriè. I due giovani sono stati tra i più impiegati da coach Siclari risultato spesso determinati nelle sfide affrontate quest’anno. Christian ha fatto registrare il suo season high nella sfida-promozione contro San Vincenzo (34 punti) e messo a segno la tripla decisiva nella meravigliosa gara 3 giocata contro Cus Torino. Filippo è praticamente sempre stato uno dei giocatori con più minuti in campo per le Pantere, mettendo l’anima in entrambe le metà campo e regalandosi una serata da assoluto protagonista nella sfida casalinga contro San Mauro con 30 punti a referto.
Tre conferme dunque importantissime per costruire una nuova stagione vincente con l’Amatori basket Savigliano pronta a sostenere ancora i suoi ragazzi nel prossimo campionato di Serie C.