La Gerbaldo manca l’aggancio alle prime!

Condividi:

DIVISIONE REGIONALE 2

US CONDOVE 83 – GERBALDO SAVIGLIANO 61
17-18, 31-14, 20-15, 15-14

Savigliano: Cordasco 5, Di Maria 4, Eandi, Carena 14, Giordano, Maero 3, Eula 4, Mellano 11, Giraudo 13, Cardone, Marchetti 6. All.: Abrate

CONDOVE – Si interrompe a 9 la striscia di vittorie consecutive della Gerbaldo Decorazioni: in quel di Condove i ragazzi di Coach Abrate incappano in una sconfitta abbondante: 83-61 recita il tabellone finale.
Nel primo quarto tuttavia i biancorossi avevano retto botta contro una formazione solida e fisica. I primi 10 minuti si chiudono infatti sul 17-18 in favore di Savigliano.
Nel secondo quarto però Condove sorpassa ed inizia a prendere il largo alla distanza e grazie soprattutto ad una precisione chirurgica nel tiro da 3 punti: ben sei triple messe a segno. Savigliano pare però troppo arrendevole e coach Abrate negli spogliatoi chiede una maggior presenza ed intensità.
Il terzo parziale tuttavia non cambia troppo d’inerzia e così la partita avvia verso la rotonda vittoria finale di Condove che, approfittando anche della sconfitta Gators a Moncalieri, torna prima in classifica.
La Gerbaldo invece è ancora terza ma con le inseguitrici sempre più a contatto. Occorre fare in modo che questa sconfitta sia utile per comprendere quanto vi sia ancora da lavorare per ambire ai vertici della DR2.
Domenica 22/02 alle ore 18,00 al Palaferrua arriva CUS Torino, un banco di prova importante per ripartire e ritrovarsi dopo questo “passo falso”.