Under 14 Elite: Derby time!

Condividi:

B&B Amatori Savigliano – Gators 41-69
(9-23, 8-11, 11-15, 13-20)

Gianoglio D., Dell’Agnola J., Ambrosino S., Di Maria M., Rivarossa D., Piuma S., Gaudissard D., Allemandi L., Alladio F., Corradini I., Di Maria L., Biga D.  All. Gallo A.

È tempo dell’atteso derby cittadino, la partita più attesa dell’anno da entrambe le squadre. Una sfida che quest’anno è resa ancora più pepata dalla presenza tra le fila ospiti di due ex di lusso. Una contesa, giocata a livello Elite, che testimonia la bontà di entrambi i vivai 2006 del basket saviglianese.
Davanti ad un folto e rumorosissimo (in alcuni atteggiamenti anche troppo) pubblico, il match ha inizio con entrambi i team molto concentrati e decisi a dare il meglio di sé. Purtroppo, però, sin dalle prime battute, il gap evidenziato dalla classifica a favore dei verdi si materializza e già alla fine del primo quarto la sfida pare segnata.
Ad un gioco di squadra degli alligatori che esalta le qualità dei singoli, le pantere rispondono con le ormai consuete azioni coast to coast individuali che rendono sterile il gioco d’attacco nonostante una buona organizzazione difensiva. Poco altro da dire sotto l’aspetto tecnico e le differenze dei 4 parziali sempre a favore dei Gators (+14, +3, +4, +7) lo testimoniano. Solo da segnalare alcuni duelli individuali ad alta intensità, su tutti l’incrocio Dell’Agnola/Bianco, con il N.10 biancorosso che ha contrapposto la sua atleticità alla tecnica e visione di gioco del N.4 biancoverde, vero e proprio motore pensante della propria squadra.
Per la squadra ospite, espugnando il PalaFerrua, rimangono intatti gli obiettivi di promozione alla successiva fase top del campionato, premio che spetta alle prime 3 classificate, obiettivo che per le nostre pantere invece, pare sfumato ed il loro cammino deve proseguire con l’intento di acquisire esperienza nelle gambe e nella testa, per cercare quantomeno di rendere la sfida di ritorno più equilibrata.

Prossimo match per la B&B, trasferta a Rivalta Torinese, domenica 24 alle ore 11.00 contro il fanalino di coda, Magenta Area Pro.