Under 15 Silver: Ripartiamo da qui!

Condividi:

ABA Saluzzo – METALRESINE Savigliano

36 – 40

(15 -10, 7 – 8, 8 – 9, 6 – 13)

 

METALRESINE Savigliano: Mellano, Carena, Cortassa, Dello Iacono, Rosa, Russo, Sulejmanovic, Conterno, Scibetta. All. Giannotto – Ass. Bacci.

 

Nella terza giornata di campionato la METALRESINE Savigliano incontra i cugini saluzzesi, in uno scontro all’ultimo sangue, pieno di emozioni che regala la prima vittoria alla squadra di coach Giannotto.

Il match parte bene per i saviglianesi che partono forti fin da subito e fanno capire agli avversari che sarà dura.

Dopo i primi 5 minuti sul risultato di 2 a 4 per Savigliano, i padroni di casa sfondano la loro difesa e con un paio di azioni in contropiede si portano in vantaggio sul risultato di 15 a 10.

Dal secondo quarto in poi la partita diventa sempre più agguerrita e la METALRESINE chiude le maglie in difesa rosicando un punto alla volta al sottile vantaggio saluzzese. Alla ripresa la storia non cambia e Savigliano si avvicina sempre di più al Saluzzo con belle azioni corali in attacco e in difesa.

Nell’ultima frazione con uno sforzo finale, i ragazzi del duo Giannotto-Bacci ingranano la sesta e con un paio di canestri di fila del piccolo ma grande Carena pareggiano la partita sul punteggio di 36 a 36. Gli ultimi 2 minuti di gioco sono monumentali, i migliori di tutta la partita.

Recupero in difesa, contropiede e canestro. Si va dall’altra e l’attacco del Saluzzo si infrange contro il muro saviglianese che con 3 stoppate di Mellano e Rosa cancellano gli avversari.

Si torna in attacco con 20 secondi sul cronometro e con un ultimo canestro saviglianese la partita si chiude sul +4.

Finalmente un’ottima prestazione da parte delle giovani pantere che, anche se non con ottime percentuali in attacco, si dimostra finalmente solida in difesa e dimostra di potersela giocare con chiunque quando si impegnano veramente.

“È vero non saremo una squadra che fa 70, 80 punti ma sicuramente se ci mettiamo la stessa intensità in difesa che ci abbiamo messo oggi possiamo veramente fare grandi cose. Sono stati bravi tutti, dal primo all’ultimo, hanno tutti dato qualcosa e finalmente abbiamo giocato come una vera squadra. Sono contento, ma non cantiamo vittoria troppo presto, bisogna continuare a lavorare e darsi da fare tutti i giorni perché solo così otterremo dei grandi risultati. Ad ogni modo bravi, bravi, bravi”

 

Prossimo incontro: Domenica 10 novembre 2019, h.11.00 – METALRESINE Savigliano – Basket Club Mondovì