GoldRush Episode 2

Condividi:

Joshua Olowu racconta “Pinerolo v.s. Eurotec Savigliano, Gara 2”

Sin dall’inizio della stagione ci siamo posti l’obbiettivo di vincere il campionato e di salire in C Gold. Abbiamo scalato il primo gradino vincendo la stagione regolare, garantendoci l’accoppiamento con l’ottava in classifica. O così pensavamo…

Molte sono le volte in cui una squadra, apparentemente più debole sulla carta, batte una squadra di alta classifica nei playoff, completando il famoso “upset”. Basta pensare ai Dallas Mavericks del 2007, che furono battuti dagli ottavi classificati Warriors nel primo turno di playoff o ai SuperSonics del 1994, con Gary Payton, Shawn Kemp, Sam Perkins e Kendall Gill, che furono battuti dagli ottavi classificati Denver Nuggets.

Pinerolo ci ha fatto faticare molto nel primo tempo, schierando una zona 1-3-1 e limitando i nostri contropiede. Così al rientro negli spogliatoi ci trovavamo sotto di 3.

Alla ripresa ricordo Testa e Maffeo che iniziarono a segnare… e non smisero più. Chiusero con 9 triple complessive per un totale di 27 Punti, decisivi per la vittoria di questa serie apparentemente facile.

Ma la vera forza che ci portò a vincere, non solo questa partita ma anche tante altre, fu lo spogliatoio. Io sono arrivato ad inizio stagione a Savigliano, in una squadra che era costituita al 90% da giocatori che si conoscevano sin da piccoli. Questi giocatori sono persone speciali: fin dall’inizio mi hanno inserito nel gruppo facendomi sentire parte della famiglia biancorossa. Giocare in queste circostanze intensifica le emozioni che si provano quando si scende in campo con lo stemma della pantera sul petto.