U16 Silver: Seconda vittoria!

Condividi:

Banca Alpi marittime Cuneo – Cavaglià Savigliano 56-69

(6 – 20, 15 – 15, 18 – 18, 17 – 16)

 

Cavaglià Savigliano: Dello Iacono, Rosa, Scibetta, Bonelli, Sulejmanovic, Conterno, Russo, Pautassi, Mellano, Rosso, Rivoira, Cortassa. All. Giannotto.

 

Un’altra vittoria per la Cavaglià Savigliano che con autorità e mai veramente in difficoltà riesce a superare il Cuneo.

Il primo quarto inizia con una incredibile prestazione dei saviglianesi che, seguendo alla lettera le direttive del coach, ovvero grande intensità difensiva e contropiede, prendono subito un largo vantaggio di 14 lunghezze.

Il secondo quarto inizia con un paio di minuti di rilassamento e i padroni di casa ne approfittano per ricucire in parte lo strappo, ma dopo un attento time-out la squadra di Savigliano ritorna aggressiva come prima e si riporta sul +14.

Nel secondo tempo i ragazzi di coach Giannotto alternano buone difese e buoni contropiedi a qualche amnesia difensiva e qualche passaggio a vuoto in attacco e non riescono mai a dilagare nel punteggio. Ad ogni modo riescono comunque a gestire la partita fino in fondo e ad assicurarsi i 2 punti.

“Potevamo sicuramente fare meglio” commenta Renato Rosa, dirigente accompagnatore “Non abbiamo giocato di certo la nostra miglior partita, siamo ancora troppo altalenanti, queste partite vanno chiuse prima e non tirate fino all’ultimo quarto. Ad ogni modo i ragazzi sono stati bravi a mantenere sempre il controllo, complimenti a loro!”.

 

Prossimo incontro: Domenica 02 maggio, Cavaglià Savigliano – Giaveno, ore 11:00.