U20 Silver: Prima posizione raggiunta! 

Condividi:

ASD Basket Chieri – MPM Savigliano 63-67

(17-13; 12-19; 14-13; 20-22)

MPM Savigliano: Mellano, Giordano, Lovera, Allemandi, Ramonda, Mondino, Miretti, Rosa, Cardone, Cordasco. All.: Gallo.

 

Continua il campionato Under 20 Silver con le Pantere impegnate in trasferta contro ASD Basket Chieri.

La squadra ospite si presenta con giocatori diversi rispetto alla partita di andata, dove le Pantere avevano portato a casa i due punti con un +25 finale. Questa volta la partita si presenta più difficile del previsto già dai primi minuti di gioco, con Chieri molto aggressiva in fase offensiva trovando canestri frutto di ottimi 1vs1. Le Pantere targate MPM tengono botta fino al termine del primo quarto che recita un +4 in favore degli ospiti.

Nel secondo quarto le Pantere, spinte da Coach Gallo, alzano l’intensità difensiva e fanno valere la propria fisicità nella metà campo offensiva permettendo loro di raggiungere il vantaggio all’intervallo lungo sul risultato di 29-32.

Alla ripresa della partita, questa si dimostra sempre più equilibrata, con le due squadre che si danno battaglia su entrambi i lati del campo, lottando punto a punto fino al termine del terzo quarto, che vede sempre i nostri ragazzi in vantaggio.

L’ultimo quarto si dimostra sempre in equilibrio come quello precedente, ma le Pantere mettono in campo una maggior voglia di vincere e di agguantare la prima posizione in classifica. Il quarto finale è una pioggia di triple da parte di Savigliano, che si porta a metà ultimo quarto in vantaggio di 10 lunghezze, ma è qui che iniziano le difficoltà. I biancorossi iniziano a commettere molti errori in attacco e in difesa, frutto della troppa eccitazione per aver messo sotto gli avversari nel giro di 3 minuti, Chieri ne approfitta con una bomba e un paio di canestri in penetrazione portandosi sul -1, costringendo Coach Gallo a chiamare 1 degli ultimi due time-out a sua disposizione.

Il minuto di sosta giova ai nostri ragazzi che ritrovano la calma e la concentrazione per riuscire a superare questa fase di difficoltà e a chiudere la partita a 40 secondi dalla fine. Le ultime azioni della gara sono i classici giri in lunetta per tentare di recuperare lo svantaggio, ma la partita si conclude sul 67-63 in favore dei saviglianesi che vale il temporaneo vertice della classifica in attesa della partita di BEA Chieri contro Sisport.

Partita molto positiva da parte delle Pantere targate MPM che sono riuscite a fruttare al meglio le opportunità avute in attacco e a stringere le maglie in difesa, ma soprattutto sono rimaste unite fino alla fine per portare a casa due punti fondamentali.

Prossimo impegno: Mercoledì 5 maggio, MPM Savigliano – BEA Chieri, ore 19:30.