Serie D: Ancora una sconfitta!

Condividi:

FuturService Savigliano – B.C. Mondovì 53-73

(12-15, 11-10, 14-28, 16-20)

FuturService Savigliano: Giraudo 5, Giannotto 11, Miretti 8, Toma, Sabena 3, Ferrero 8, Abrate 6, Mellano 2, Rosa, Alladio 2, Marchetti 8. All.: Fiorito, Bertolini, Bacci.

Mondovì: Bertolino 2, Ramondetti, Giordano 8, Petrucci 13, Camperi 2, Argirò 6, Borgese, Palmo 4, Rosso 27, Borsarelli 9, Bruschetta 2. All.: Viara, Blengini.

Sabena

Brutta prestazione per le giovani Pantere della serie D, che nell’ultima partita in casa non riescono ad ottenere la vittoria contro Mondovì.

Coach Fiorito schiera in campo: Giraudo, Giannotto, Miretti, Abrate e Ferrero. Nella prima frazione le Pantere riescono a contenere gli avversari, concedendo solamente 15 punti, ma fanno molta fatica in attacco. Solo le triple di Giannotto e Abrate fanno sì che i biancorossi rimangano a contatto, il primo quarto termina sul 12-15.

La seconda frazione continua sulla falsa riga della prima, con le Pantere che rimangono a galla grazie alle conclusioni da dietro l’arco di Marchetti, Giannotto e Sabena, ma non riescono a diventare padroni del gioco. All’intervallo lungo il tabellone recita 23-25.

Coach Fiorito nell’intervallo chiede la svolta, prova a spronare i ragazzi per riuscire finalmente a imporre il proprio gioco. Al rientro in campo però, succede l’esatto opposto, Per gli ospiti salgono in cattedra il “lungo” Rosso (27 punti al termine del match) e Petrucci, che sbaragliano la difesa saviglianese imponendo un parziale di 28-14 che pone fine alle speranze saviglianesi.

Nell’ultima frazione le Pantere provano a recuperare, iniziano finalmente ad alzare l’intensità sia difensiva che offensiva, ma il divario accumulato è troppo ampio e il match termina sul 53-73.

“Avevamo chiesto ai ragazzi di fare meglio rispetto alla partita d’andata” commenta coach Bertolini “Di dimostrare i progressi che abbiamo fatto in questi mesi, ma purtroppo non è andata così. Ora pensiamo alla partita di domenica contro Tam Tam, sarà una gara molto difficile perché sono primi con una sola sconfitta, ma dovremo dare il meglio di noi”.

Prossimo incontro: Domenica 6 giugno, Tam Tam Torino – FuturService Savigliano, ore 21:30.