U16 Silver: Vittoria di carattere!

Condividi:

Giaveno Basket – Cavaglià Savigliano 56 – 71

(19 – 13, 18 – 15, 5 – 24, 14 – 19)

Cavaglià Savigliano: Rosa, Carena, Bonelli, Sulejmanovic, Pautassi, Barbagiovanni, Dello Iacono, Scibetta, Mellano, Rosso, Rivoira, Russo. All. Giannotto.

 

Bella vittoria di carattere da parte del Cavaglià Savigliano, che si riscatta dopo la brutta sconfitta in casa e va a vincere a Giaveno chiudendo il girone al primo posto.

Nel primo quarto le giovani Pantere, ancora fra le “braccia di Morfeo”, attaccano male e difendono anche peggio chiudendo sul -6.

Nel secondo quarto qualche timido segnale di ripresa permette agli ospiti di rientrare, ma vengono subito ricacciati indietro dai padroni di casa che chiudono a metà partita sul + 9.

Coach Giannotto non ci sta e sprona i suoi con un discorso in cui chiede di metterci anima e cuore per vincere e i suoi ragazzi non lo deludono. Con ottime azione in attacco e buonissime azioni difensive Savigliano chiude con un parziale di 24 a 5 ribaltando completamente la partita e portandosi sul +10.

Nell’ultimo quarto le giovani Pantere si comportano da vera squadra, giocando bene e difendendo ancora meglio portandosi sul +15. La partita termina sul 71 a 56.

“Sono veramente contento” commenta coach Giannotto, “nonostante un brutto inizio i ragazzi hanno dimostrato di avere grande cuore e grinta, mettendo l’anima in campo e giocando come una vera squadra unita. Ora siamo primi nel nostro girone e accediamo alla seconda fase come testa di serie. Siamo a 4 partite dal vincere il titolo regionale per la nostra categoria e proveremo sicuramente a raggiungere questo obiettivo”.

A.G.