U15 Silver: Ottima vittoria!

Condividi:

A.B. Carmagnola – Mercatò Savigliano 53-74
(15-21, 9-19, 16-22, 13-12)

Mercatò Savigliano: Gianoglio, Ambrosino A., Isoardi, Mellano, Ambrosino S., Biga, Corradini, Njeherena, Gaudissard, Pintavalle, Allemandi, Zdrava. All: Frandino, Cordasco.

 

Le Pantere biancorosse si presentano a Carmagnola per la prima di ritorno con l’importante assenza di Alladio infortunato e Gianoglio in panchina ad “onor di firma”, mentre dall’altra i padroni di casa mettono in campo atleti fisici non presenti all’andata.

I biancorossi entrano in campo contratti, titubanti e non pronti, subendo così un parziale iniziale che costringe i coach ad un time-out obbligatorio e alcuni cambi che giovano alla situazione: si rientra in campo e finalmente si comincia a difendere, di conseguenza a giocare e ne scaturisce un parziale importante dove tutti quelli in campo danno il loro contributo.

La “musica” continua anche nel secondo periodo, quindi grandi difese e conseguenti contropiedi, ma anche buone giocate a metà campo, il tutto all’interno di una grande prestazione difensiva che concede solo 9 punti, chiudendo all’intervallo lungo sul +16.

Al rientro si assiste ad un nuovo rilassamento subendo un 8 a 0 che fa nuovamente “suonare qualche allarme”, ma questa volta chi era in campo ha nuovamente ricominciato a difendere e tutto è venuto di conseguenza: buone giocate corali e contropiedi.

L’ultimo periodo è l’unico perso dalle Pantere, di 1 solo punto, ma nuovamente concedendo poco agli avversari. Nel complesso nuovi miglioramenti rispetto alle partite precedenti, con tutti che hanno messo il proprio “mattoncino” per la vittoria finale. Ora bisogna essere pronti a giocarsi tutte le “carte” nel confronto casalingo della settimana prossima contro Alba nella speranza di agganciare quella posizione di miglior seconda per poter accedere alla seconda fase.

Prossimo incontro: Sabato 29 Maggio, Mercatò Savigliano – Olimpo Alba, ore 17:30.