U16 Silver: Prima sconfitta!

Condividi:

Cavaglià Savigliano – Cuneo 41 – 44

(10 – 11, 14 – 4, 7 – 15, 10 – 14)

Cavaglià Savigliano: Rosa, Carena, Bonelli, Sulejmanovic, Salvadori, Conterno, Dello Iacono, Scibetta, Mellano, Rosso, Rivoira, Cortassa. All. Giannotto.

Prima sconfitta stagionale per l’U16 targata Cavaglià che dopo una brutta prestazione perde in casa contro una brillante Cuneo.

La partita inizia male fin da subito, le poche idee in attacco e alcune amnesie difensive permettono alla squadra ospite di portarsi sul +1 a fine prima quarto.

Nel secondo quarto Coach Giannotto dà una sveglia ai suoi che finalmente iniziano a giocare bene, ma soprattutto a difendere, chiudendo il secondo quarto in vantaggio di 9 punti.

Alla ripresa i saviglianesi entrano in campo con poca grinta e permettono agli avversari di portarsi sul -1.

Nell’ultimo quarto il nervosismo prende il sopravvento e la voglia di risolvere la partita in modo individuale non fa altro che permettere agli avversari di prendere il controllo della partita e vincere al fotofinish di 3 punti.

“Non c’è molto da dire, abbiamo giocato male” commenta coach Giannotto, “Non siamo mai stati veramente in partita, ci siamo passati poco la palla e abbiamo difeso male. Le partite si vincono in difesa, ma soprattutto di squadra. Voglio comunque fare i complimenti ai nostri avversari che nonostante fossero metà 2006 (di un anno più piccoli ndr) hanno giocato bene e si sono meritati la loro prima vittoria in campionato. Ora testa alla prossima partita, da vincere, per finire in testa al girone!”

Prossimo incontro: Domenica 23 maggio, Giaveno Basket – Cavaglià Savigliano, ore 10:30.

Per rivedere la partita clicca qui: Cavaglià Savigliano – Cuneo