La stagione è alle porte!
Una domenica ricca di eventi al Palaferrua, che con la stagione alle porte, ospita la presentazione delle squadre Senior 2021-22.
Il pomeriggio inizia subito con il suono della palla a spicchi, con più di 100 Pantere del Minibasket presenti sul parquet. I bambini della categoria “Pulcini” si sono cimentati in un fantastico percorsone, con slalom, salti, capriole e tanti canestri! “Scoiattoli” e “Aquilotti” si sono invece sfidati in un avvincente torneo amichevole, il tutto seguito da una buona merenda sugli spalti!
Il MiniBasket delle Pantere sarà a costo Zero e ciò è possibile grazie alla collaborazione con McDonald’s e con lo studio dentistico Roberto Grosso.
A seguire è iniziata la presentazione della Promozione, la new entry delle squadre Senior, allenata da coach Bacci, con tanti cestisti usciti dalle giovanili che non vogliono lasciare il mondo del basket. Tutto ciò è stato possibile grazie anche alla partecipazione dello sponsor McDonald’s, il cui titolare, il signor Romano, aprirà a breve un nuovo fast food a Savigliano.
Nella serie D, degno di nota è il ritorno dello storico coach Enrico Testa, che guiderà una squadra di fedelissimi, supportati da alcuni giovani. Lo sponsor, il signor Gallea della FuturService presente alla cerimonia, ha rinnovato con piacere il sodalizio con le Pantere.
Infine, è stata presentata la nostra prima squadra iscritta al campionato di C Gold, anche quest’anno targata Co.Ga.L., con il nuovo allenatore Arioli e tanti nuovi innesti provenienti da tutto il Piemonte. I due titolari dell’azienda, Gasparetto e Leccese, hanno fatto il loro augurio alla squadra, fiduciosi di un’annata ricca di soddisfazioni!
Ad inaugurare la stagione erano anche presenti le autorità saviglianesi: il sindaco Ambroggio e l’assessore allo sport Tesio, che hanno concluso l’evento, prima di un rinfresco offerto dalla Società.