Aquilotti: derby d’esordio!

Condividi:

MB A.B.Savigliano – MB Gators White 13 – 11.

Parziali: 3-1; 3-1; 2-2; 1-3; 1-3; 3-1.

Esordio per la squadra Aquilotti dell’Amatori Basket Savigliano nel campionato Aquilotti riservato ai ragazzi/e del 2011 e 2012. Il campionato, che prevede più giorni della macroarea di Cuneo e Asti, vede la nostra formazione inserita nel girone “C” insieme a IGMB Cuneo e MB Gators White.

La formula del campionato prevede partita di andata e ritorno contro le altre 2 squadre del girone.Le partite vengono disputate su 6 tempi da 6 minuti ciascuno. Per ogni parziale vinto ci si aggiudica 3 punti; 2 punti in caso di pareggio, mentre si guadagna 1 punto in caso di sconfitta. Risulta vittoriosa la squadra che vince il maggior numero di frazioni di gioco.

Nella partita d’esordio le nostre giovani Pantere giocano nella loro casa, il PafaFerrua di Savigliano. Il match è stato equilibrato per tutti i “mini-tempi” e solo nel finale i giovani biancorossi sono riusciti a mettere la “zampata” vincente per aggiudicarsi il match.

Ottima prova dei giovani saviglianesi in considerazione al fatto che era la prima partita assoluta per molti di loro.Nelle prossime partite vedremo altre Pantere fare il loro esordio in campionato, visto l’altissimo numero di partecipanti in questa categoria e continueremo il percorso di crescita intrapreso da inizio anno.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per il proseguo del campionato.

Prossima partita Sabato 4 dicembre a Cuneo contro IGMB Cuneo ore 16:15.