Promozione: mal di trasferta!

Condividi:

Area Pro 2020 – Mc Donald’s Savigliano 65-54

(16-12; 16-17; 13-19; 20-6)

Area Pro 2020: Riello 21, Dabbene 16, Baccarin 11, Tarulli 6, Garino 4, Petroni 4, Valentini 2, Cuppone 1, Buono, Boccardo, Sartori, Consoli. All: Chiotti.

Mc Donald’s Savigliano: Mellano 11, Bravo 10, Origlia 10, Gili 6, Barberis 6, Maero 5, Toma 3, Gullino 3, Bottasso 0, Precisvalle 0. All: Bacci Ass: Ramonda.

Nella seconda trasferta stagionale in terra torinese le Pantere escono sconfitte con onore sul campo di Area Pro dopo una buona gara giocata.

Nel primo quarto coach Bacci dice ai suoi di imporre il proprio ritmo e di partire con alta intensità. Pronti via e parziale di 9-1 per gli ospiti, lo staff saviglianese è obbligato a chiamare time-out per dare la carica ai ragazzi che dopo aver buttato via i primi 3 minuti iniziano a giocare di squadra e a difendere chiudendo il primo quarto sotto di 4.

Nel secondo le due squadre si equivalgono, l’intensità è alta in entrambe le formazioni e le pantere riescono a rubare un punticino alla squadra di casa chiudendo a -3 il secondo periodo.

Nel terzo quarto le Pantere sono super aggressive in difesa e la palla in attacco gira in maniera perfetta, Area Pro sulla bomba di Bravo allo scadere del periodo sembra mollare.

Purtroppo, così non è. L’ultimo quarto si dimostra il tallone d’Achille della squadra targata Mc Donald’s. Le percentuali al tiro si abbassano, la fiducia cala e ovviamente cala anche l’attenzione in difesa. Area Pro è brava ad approfittare del quarto no dei bianco-rossi per chiudere sul 65-54 la partita.

“Peccato, per tre quarti in attacco abbiamo giocato forse la nostra migliore partita stagionale, peccato aver fatto pochi punti in contropiede perché si poteva spingere forse un po’ di più da quel punto di vista. In difesa abbiamo avuto un calo nell’ultimo quarto, ma bravi anche loro a punire ogni nostra minima disattenzione. Ora torneremo a lavorare duro in palestra per preparare le prossime tre partite molto importanti in chiave classifica.” Queste le parole di Bravo al termine della partita.

Prossimo appuntamento domenica 5 dicembre alle ore 21:00 al Palaferrua contro Saluzzo.