C Gold: che fatica!

Condividi:

Junior Libertas Casale – Cogal Savigliano 55-43
(7-13;15-8; 18-6; 15-16)

Cogal Savigliano: Maccario 12, Drame 9, Di Gennaro 5, Danna 5, Icardi 4, Baruzzo 4, Giorsino 2, Bernabei 2, Morandi, Marchetti. All. Arioli, Ass. Gallo.

Trasferta difficile per la C Gold targata Cogal di coach Arioli, che dopo la sconfitta in casa contro Kolbe prova a ritrovare la vittoria in casa della ancora imbattuta capolista Casale.

Il roster dei padroni di casa vanta numerosi giocatori giovani di talento, alcuni facenti parte della prima squadra di Serie A2, ma le Pantere non si lasciano intimorire e nel primo quarto mettono in campo un’ottima difesa che costringe gli avversari a segnare solamente 7 punti.

Nel secondo quarto, un break offensivo di Casale mette in crisi la Cogal, che concede punti facili in uno contro uno e tiri aperti su collaborazioni difensive sbagliate; mentre in attacco si sbaglia davvero tanto, soprattutto da 3 punti. Al termine della prima metà di gara il risultato è di 22-21 in favore di Casale.

Nel terzo periodo le Pantere provano a ripetere quanto fatto nel primo quarto, ma come ci si poteva aspettare, Casale, che fino a quel momento tirava con basse percentuali, aggiusta la mira e fa scivolare la Cogal sul -13. Savigliano fatica a trovare la via del canestro a causa della buona difesa e della maggiore fisicità dei padroni di casa.

Nel quarto periodo il coach prova a spronare le Pantere che rientrano in campo con lo spirito giusto, ma i padroni di casa continuano sulla falsa riga del terzo periodo, riuscendo a trovare il canestro con maggior facilità. La Cogal riesce a trovare qualche canestro in contropiede e su tiro libero, ma non basta; la gara si conclude con il risultato di 55-43 in favore di Casale.

“Peccato, è stata una discreta gara dal punto di vista difensivo, ma non si può dire lo stesso sotto il profilo tecnico, poiché lo svantaggio finale è frutto di alcuni nostri errori banali e delle nostre basse percentuali al tiro. Purtroppo, ci siano fatti scappare l’occasione di portare a casa 2 punti importanti su un campo molto difficile”. Queste le parole di coach Arioli al termine della gara.

Prossimo appuntamento: Sabato 4 dicembre, ore 21:15, Cogal Savigliano – Ciriè.