Serie D: Ancora sconfitti!

Condividi:

Carmagnola-Futur Service Savigliano 71-59
(25-13, 34-24, 58-41)

Carmagnola: Poggio, Gili S. n.e., Milone 31, Milanesio, Giustetto 11, Fuso 1, Masola, Mudadu 15, Aghemo, Porello 5, Gili A. 8 All. Gili P.

Futur Service Savigliano: Sales 3, Fasson 2, Giannotto 4, Testa A. 12, Mondino 9, Eula 12, Bertello 5, Miretti 12, Brero, Giordano. All. Testa E.

Di nuovo sconfitti i saviglianesi della Futur Service a Carmagnola da una compagine dimostratasi, nell’occasione, superiore.
Partono in effetti in quinta marcia i padroni di casa, guidati da Milone bravissimo sia in attacco che in difesa. Si pensi che dei suoi 31 punti 10 saranno nel primo quarto (con 2 triple) e ben 16 nel terzo periodo.
Si diceva dell’inizio scioccante: al salto a due Carmagnola inizia a bombardare e segna praticamente tutto. Dopo due minuti il parziale è già 8 a zero grazie a Porello, Mudadu e Milone. Le Pantere cercano di ricompattarsi e con fatica trovano la via del canestro. Il primo periodo segna 25 a 13 per i locali.

Nella seconda frazione Savigliano si riorganizza e, grazie soprattutto a un buon Miretti, riduce un po’ lo scarto fissando il meno dieci all’intervallo (34-24).

Nel terzo periodo, come già accennato, Milone si erge a protagonista insieme al lungo Giustetto. Saranno tutti loro (16 Milone e 8 Giustetto) i 24 punti dei locali. Per i rossi saviglianesi sarà Eula a cercare di arginare la potenza di fuoco torinese coadiuvato da Miretti.

Nell’ultima frazione il parziale segna un 13 a 18 per l’Amatori che dimostra grande caparbietà nel tentativo di rimettere in gioco la partita. In evidenza Testa A. e Mondino che con i loro compagni dimostrano sul campo di non darsi mai per vinti.

“Troppo bravi loro questa sera” commenta capitan Masento dagli spalti “Milone è Hors Categorie come direbbero al Tour de France e Mudadu è il Curry de noartri… Bravi loro e noi mai arrendevoli”.

Il prossimo turno sarà di riposo, utile a prepararsi al meglio per venerdì 19 novembre per il derby con i Gators.