U17 Gold: Che partita!

Condividi:

Pall. Moncalieri – Primac Savigliano 68-66

(18-21, 19-18, 20-19, 11-8)

Primac Savigliano: Carena, Genesio, Mellano, Bonelli, Pautassi, Tagliano, Rosa, Salvadori, Rosso, Rivoira. All: Fiorito, Gallo.

Nella seconda partita stagionale del campionato Under 17 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targato Primac è ospite della Pallacanestro Moncalieri. La partita inizia con ritmi alti e vede i giovani saviglianesi rispondere colpo su colpo ai padroni di casa chiudendo avanti il primo periodo di 3 lunghezze.

Nel secondo quarto l’equilibrio tra le due squadre rimane pressoché invariato, la nota negativa di giornata arriva però con l’infortunio accorso a Mellano. A lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da tutta la squadra e dalla Società.

Senza uno dei suoi leader, le Pantere si aggrappano al collettivo e riescono a raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo periodo, prontamente ricucito però dai ragazzi di Moncalieri sul finire del quarto.

Nell’ultima e decisiva frazione di gioco ambedue le squadre si sorpassano e controsorpassano, ma alla fine sono i padroni di casa a festeggiare la vittoria finale di due sole lunghezze.

Una partita giocata e condotta bene fino ai minuti conclusivi, osservano i due allenatori biancorossi, ma qualche errore di troppo non ha permesso di conquistare i primi due punti del campionato su un campo molto prestigioso.

Prossimo incontro: Domenica 20 novembre ore 18:00, PalaFerrua, Primac Savigliano – Bea Chieri.