U19 Gold: Partenza sfortunata!

Condividi:

Olimpo Alba – MPM Savigliano 75-54 

(21-16; 18-14; 18-9; 18-15)

MPM Savigliano: Sabena, Alladio, Bono, Giordanengo, Marchetti, Rosa, Carena, Giraudo, Botasso, Lanza. All.: Cordasco.

Esordio molto amaro per l’Under 19 Gold che, in trasferta ad Alba contro l’Olimpo, subisce l’intensità degli avversari, non riuscendo ad esprimere il proprio gioco.

La partita inizia con le due squadre che non riescono ad imporsi l’una sull’altra, gli attacchi sono molto propositivi, mentre le difese lasciano un po’ a desiderare. Solo alcune azioni personali dei padroni di casa sul finire del periodo fanno sì che le Pantere siano sotto di 5 punti dopo i primi 10 minuti.

La seconda frazione continua sulla falsariga della precedente, i biancorossi non riescono a ribaltare il risultato, subendo il buon gioco organizzato degli albesi.

Nell’intervallo coach Cordasco incita i suoi ragazzi a riprendere subito il controllo del match, invece, proprio al rientro in campo i padroni di casa riescono ad imporre un parziale che mette la parola fine alle speranze dei saviglianesi.

Di certo non hanno aiutato gli infortuni a Giordanengo, Alladio e Giraudo, a cui si augura una pronta guarigione, sperando di recuperarli al più presto per proseguire il campionato con la squadra al completo.

Prossimo incontro: MPM Savigliano – Basket Asti, giovedì 11 novembre, ore 20:00, Palaferrua.