U19 Gold: Dominato il derby!

Condividi:

MPM Savigliano – Gators 85-66

(18-15, 24-16, 19-16, 24-19)

MPM Savigliano: Bajrami, Sabena, Carena, Rosa, Cordasco, Giraudo, Cardone, Bottasso, Morandi, Marchetti, Alladio. All.: Cordasco.

Per la quarta giornata del campionato Under 19 Gold, in un Palaferrua gremito di gente, si è svolto il derby con i cugini dei Gators. Per l’occasione, la partita è stata trasmessa anche sul canale YouTube ufficiale dell’Amatori Basket Savigliano.

Coach Cordasco sa fin dal riscaldamento che non sarà una partita facile, a causa delle numerose assenze, sia per infortunio, che per squalifica. E poi… il derby è sempre il derby!

La partita inizia subito con un’intensità molto alta da parte di entrambe le squadre, le Pantere sembrano avere un gioco di palla più fluido, tuttavia un’insolita “mano fredda” da dietro l’arco dei tre punti non permette ai saviglianesi di allungare nel punteggio.

Nella seconda frazione, i biancorossi riescono finalmente a imporre il proprio ritmo, sia in fase offensiva, che in fase difensiva e prendono il largo nel punteggio, con una doppia cifra di vantaggio che verrà mantenuta fino alla fine del match.

Al rientro in campo dopo l’intervallo lungo le Pantere sono brave ad amministrare ed incrementare il vantaggio ottenuto, infatti i Gators non riescono mai ad impensierire la difesa della squadra di casa.

“Sono molto contento” commenta coach Cordasco “Con le tante assenze tra i ragazzi ho avuto il timore di arrivare alla fine del match senza forze, invece siamo stati bravi a spegnere subito i tentativi di rimonta degli avversari. C’è ancora da lavorare su alcune amnesie difensive, che non sono tollerabili se vogliamo ottenere il massimo da questa stagione, tuttavia siamo sulla buona strada e quando avremo il roster al completo ci potremo regalare ancora qualche soddisfazione in più”.

Prossimo incontro: Mercoledì 1° dicembre, Moncalieri – MPM Savigliano, ore 20:30.