U17 Gold: tanto lavoro da fare!

Condividi:

Primac Basket Savigliano – Carmagnola 32-95
(6-19; 12-19; 6-25; 8-32)

Primac Savigliano: Pautassi, Tagliano, Dello Iacono, Salvadori, Rivoira, Rosso, Sulejmanovic, Rosa, Cortassa, Genesio. All. Fiorito, Ass. Gallo.

Continua il campionato Under 17 Gold, con le Pantere targate Primac che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua la forte Carmagnola.

Fin dalla palla a due gli avversari mettono subito il naso avanti, trovando canestri facili in contropiede e su secondi tiri, complice la poca grinta e intensità messe in campo dai padroni di casa. In attacco le Pantere faticano a trovare la via del canestro a causa della maggiore fisicità di Carmagnola. Il primo quarto vede gli ospiti già in vantaggio di 13 lunghezze.

Nella seconda frazione le Pantere provano a tirare fuori gli artigli e in attacco le cose iniziano ad andare un po’ meglio, a differenza della fase difensiva, ancora troppo passiva per poter resistere alle scorribande degli ospiti. All’intervallo il risultato recita 18-38 in favore di Carmagnola.

Alla ripresa del gioco i giovani saviglianesi, sotto lo sguardo sconcertato dei coach Fiorito e Gallo, alzano bandiera bianca senza nemmeno provare a lottare. Gli ultimi due quarti sono un continuo contropiede da parte di Carmagnola che trova con troppa facilità la via del canestro.

“Risultato molto pesante, che rispecchia quanto lavoro ci sia ancora da fare in palestra e come in un campionato di questo livello non ci si può permettere di giocare senza intensità e senza la giusta cattiveria agonistica”. Queste le parole di coach Fiorito al termine della partita.

Prossimo appuntamento: Sabato 4 dicembre, ore 20:15, Granda College Cuneo – Primac Savigliano.