U15 Silver: Si ricomincia!

Condividi:

Fossano – Mercatò Savigliano 45-50

(3-15, 13-16, 15-11, 14-8)

Mercatò Savigliano: Biga, Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Ruffino, Isoardi, Robutti, Depetris, Chiapello.

Dopo il lungo stop dei campionati, l’U15 di coach Giannotto torna in campo e affronta il Fossano, vincendo una partita fra alti e bassi, riprendendo da dove avevano lasciato con la settima vittoria di fila.

Nel primo quarto nessuna delle due squadre vuole segnare, finché al quinto minuto il primo canestro sblocca la partita. I giovani saviglianesi imprimono un ritmo superiore, sono più aggressivi e si portano subito in vantaggio sul 3 a 15.

Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano a macinare gioco ma le pantere sono attente a non farsi recuperare e chiudono, all’intervallo, sopra di 15 lunghezze.

Nel terzo quarto ci sono molte disattenzioni difensive e Fossano prende coraggio e si porta a meno 10.

Nell’ultimo periodo sono ancora i padroni di casa che sull’onda dell’entusiasmo recuperano punto su punto fino al -2. Coach Giannotto chiama time-out e cerca di stimolare i suoi a non mollare. Detto fatto con un paio di azioni corali dal punto di vista difensivo, chiudono l’area in maniera magistrale e gestiscono il risultato chiudendo la partita con il risultato di 45 a 50.

“Ci è andata bene”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo giocato bene nel primo tempo, poi la stanchezza fisica e mentale si è fatta sentire e abbiamo rischiato di perdere la partita. Ci può stare, dopo questo lungo stop e dopo esserci allenati poco mi aspettavo una partita difficile ma siamo stati bravi bel finale a non mollare. Ora testa alla prossima partita con Carmagnola”

Prossimo match: Savigliano – Carmagnola, Domenica 6 Febbraio ore 15, Palaferrua.