C Gold: Terza vittoria di fila!

Condividi:

Cogal Savigliano – Rivarolo 67-52

(24-8, 11-18, 16-11, 16-15)

Cogal Savigliano: Marchetti n.e., Baruzzo 21, Morandi, Danna 10, Maccario 8, Bernabei 6, Giorsino 7, Drame 5, Di Gennaro 8, Icardi 2, Sabena. All. Arioli, Ass. Giannotto.

Terza vittoria di fila per la Cogal Savigliano che in casa vince e convince contro Rivarolo e mantiene salda la posizione in classifica, a soli 2 punti dalla quarta posizione.

Il match inizia molto bene per la squadra di casa che dall’arco dei 6 metri e 75 segna quasi tutto, con un rispolverato Danna che fa 2 su 3, mentre da sotto ci facciamo valere contro i lunghi di Rivarolo. Dall’altra la difesa concede veramente poco agli avversari che sbagliano tanto grazie anche al lavoro dei nostri lunghi che rendono la vita difficile agli avversari e il primo quarto si chiude sul punteggio di 24 a 8.

Nel secondo quarto, i ragazzi di coach Arioli si siedono un po’ su questo primo parziale e permettono alla squadra ospite di rientrare, soprattutto grazie al capitano avversario, Ferraresi, autore a fine partita di ben 21 punti. Solo un arcigno Drame in difesa, permette a Savigliano di arginare la perdita. Si va all’intervallo lungo sul risultato di 35 a 26.

Al rientro delle squadre, sono nuovamente i saviglianesi che imprimono un ottimo gioco corale in attacco, utilizzando i tempi giusti e sfruttando le proprie qualità, grazie ad un buon Bernabei che fa 2 su 3 dall’arco, mentre in difesa sono pochissime le lacune che lasciano imponendo un parziale di 16 a 11 e portandosi sul + 14.

Nell’ultima frazione di gioco la squadra ospite non ci sta e prova un’ultima offensiva, ma un monumentale Baruzzo rispedisce al mittente ogni assalto, rispondendo punto su punto, coadiuvato dal solito Maccario, insieme a Di Gennaro che si impongono sugli esterni di Rivarolo.

La partita si chiude con il risultato di 67 a 52.

“Abbiamo giocato una partita solida”, commenta coach Giannotto, “Come contro Arona siamo partiti bene fin da subito, ci siamo fatti trovare più pronti e siamo andati subito in vantaggio, abbiamo giocato bene in attacco sia dall’arco, tirando bene, e sia da sotto canestro. Indubbiamente stiamo crescendo e vogliamo cavalcare quest’onda positiva. Sicuramente, come la scorsa partita, ci siamo un po’ adagiati nel secondo quarto e abbiamo permesso il rientro degli avversari e forse dobbiamo crescere un po’ sotto questo punto di vista, poiché non sempre riusciremo poi a imporci nuovamente nel terzo e quarto periodo. Ad ogni mondo complimenti ai ragazzi, stiamo facendo una buona stagione e non possiamo che migliorare!”

Prossimo match: Kolbe – Savigliano, Domenica 20 febbraio ore 20.