Promozione: ritornano i due punti!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Virtus Fossano  84-37

(26-6; 24-11; 10-10; 24-10)

Mc Donald’s Savigliano: Bravo 16, Maero 12, Origlia 10, Gili 10, Tallone 9, Filomena 7, Toma 7, Frangaj 6, Bergese 4, Osella 2, Gullino 1. All: Bacci Ass: Berteina.

Virtus Fossano: Grosso 16, Tounkara 8, Perracchio 6, Mariani 3, Schellino 2, Mohamed 2, Costanzi Porrini 0, Buzdogan 0, Lami 0, Racca 0. All:Dematteis

Ritorna in campo la formazione biancorossa a 3 giorni di distanza dalla cocente sconfitta di 1 lunghezza per mano della PMS.

Avversario di turno la Virtus Fossano, squadra fanalino di coda del girone e che schiera tantissimi giocatori giovani del proprio vivaio (2004-5-6).

Le Pantere partono subito forte, attaccando a ripetizione il canestro e riuscendo a fare dei buoni contropiede grazie alle tante palle recuperate e alla difesa press. Dopo due quarti il tabellone recita 50-17 per Savigliano.

Il terzo periodo è forse uno dei più brutti giocati dalla squadra quest’anno. La frazioen infatti si chiude in pareggio su 10-10 con la squadra di coach Bacci che si dimostra senza mordente e senza la voglia di collaborare in attacco.

Nell’ultimo quarto Fossano si schiera a zona. I ragazzi targati Mc Donald’s sono però bravi ad attaccarla e ad aumentare i giri in difesa segnando dei facili canestri 1 contro 0. La partita termina sul risultato di 84-37 per i biancorossi.

“Sicuramente un risultato che fa bene alla classifica – commenta l’assistente Berteina – Non abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara e non abbiamo messo in campo la nostra solita intensità. In attacco nonostante gli 84 punti segnati non abbiamo mosso la palla così bene e abbiamo di nuovo concretizzato poco in lunetta i tanti liberi tirati. Sicuramente domenica ci aspetta una partita molto diversa contro gli Acaja”.

La squadra di coach Bacci dovrà dunque allenarsi duramente nella giornata di venerdì per preparare al meglio una gara molto ostica come quella contro gli Acaja Fossano, secondi in classifica e con una solo sconfitta all’attivo. Sarà molto importante lottare per 40 minuti per cercare di conquistare i due punti che farebbero molto bene al morale dei ragazzi ed alla classifica e soprattutto per non perdere il treno delle squadre che ci precedono per sperare ancora nei playoff.

Prossimo appuntamento: Domenica 13-02 alle 18:00 in casa contro Acaja Fossano.