U15 Silver: Ottava vittoria di fila!

Condividi:

Cuneo – Mercatò Savigliano 32-59

(12 – 16, 4 – 10, 4 – 19, 12 – 14)

Mercatò Savigliano: Ariaudo, Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Ruffino, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergese, Rossi. All. Giannotto Ass. Ramonda

Ottava vittoria di fila per l’U15 di coach Giannotto che batte Cuneo e mantiene salda la prima posizione in classifica.

Il match non inizia nel migliore dei modi, le giovani Pantere sembrano spente e con poche energie e infatti è la squadra di casa ad aver il pallino del gioco, solo nel finale di quarto riusciamo a strappare 4 punti di vantaggio.

Nel secondo periodo la storia non cambia molto. Sono ancora i padroni di casa che imprimono il ritmo e noi stiamo a guardare cercando di reagire. Solo poche azioni buone si vedono da parte dei saviglianesi che con un paio di contropiedi riescono ad andare all’intervallo lungo sopra di 10 punti.

Nell’intervallo coach Giannotto usa tutti i 5 minuti di pausa per scuotere i suoi e cercare di trovare le motivazioni giuste. Detto fatto le Pantere si riprendono come da una pozione soporifera e iniziano finalmente a dimostrare il loro valore in campo, mettendo l’aggressività giusta e sbaragliando gli avversari imponendosi con un parziale di 4 a 19.

Nell’ultima frazione gestiamo il risultato, concedendo qualche punto in più agli avversari ma rimanendo sempre in vantaggio, senza dare alcuna possibilità di rimonta ai padroni di casa. La partita si chiude con il risultato di 32 a 59.

“È stata una partita dai due volti” commenta coach Giannotto “Abbiamo iniziato male, non abbiamo giocato come al nostro solito e ci siamo abbassati al livello degli avversari, la nostra mentalità non era quella giusta all’inizio. Per fortuna nella seconda metà di partita ci siamo svegliati e abbiamo cambiato mindset, giocando finalmente bene e difendendo come si deve. Ora concentriamoci sulla prossima ed ultima partita della prima fase per chiudere a punteggio pieno!”

Prossimo match: Savigliano – Mondovì, Domenica 13 Febbraio ore 11.30, Savigliano.