U17 Gold: sconfitta con Cuneo!

Condividi:

Primac Savigliano – G.C. Cuneo 53-84
(14-31; 12-17; 14-21; 13-15)

Primac Savigliano: Carena, Rosso, Bonelli, Pautassi, Dello Iacono, Gallino, Russo, Tagliano, Biolatti, Genesio, Salvadori, Cortassa. All. Fiorito, Ass. Gallo.

Continua il campionato Under 17 Gold con le Pantere targate Primac impegnate nella difficile partita casalinga contro la seconda in classifica Cuneo. Le Pantere si presentano in campo motivate e rinvigorite dalla prima vittoria stagionale nel derby del giorno precedente, ma l’alta intensità messa in campo dagli ospiti mette subito in crisi i padroni di casa che subiscono tanti canestri in contropiede, frutto di molte palle perse nella metà campo offensiva. Il primo periodo termina con il risultato di 14-31 in favore di Cuneo.

Nel secondo periodo i saviglianesi mettono in campo un atteggiamento diverso rispetto a quello precedente, riuscendo a trovare buone soluzioni in attacco e buone difese collettive e individuali nella metà campo difensiva. Tutto questo porta a un secondo periodo giocato alla pari tra le due squadre; all’intervallo il risultato è 26-48 in favore di Cuneo.

Nel terzo e nel quarto periodo le Pantere hanno difficoltà ad affrontare la pressione tutto campo messa in azione da Cuneo, che porta a molti palloni persi e a punti facili in contropiede da parte degli avversari. Con il passare dei minuti però i saviglianesi riescono, pur sempre con qualche difficoltà, a trovare la via del canestro e a vendere cara la pelle fino all’ultimo secondo di gioco. La partita termina con il risultato di 53-84 in favore di Cuneo.

“Partita molto difficile contro un avversario forte e tatticamente preparato. Noi siamo reduci dalla prima vittoria stagionale e questo ci ha dato forza per poter affrontare al meglio questa partita. Ci sono stati ancora molti errori evitabili, ma nel complesso abbiamo disputato una buona gara”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.
Prossimo appuntamento: Mercoledi 23 febbraio, Primac Savigliano – Moncalieri, ore 19:30 al Palaferrua.