U17 Gold: testa alla seconda fase!

Condividi:

Langhe Roero Basketball – Primac Savigliano 92-47

(29-9; 20-10; 29-10; 14-18)

Primac Savigliano: Bonelli, Piuma, Carena, Di Maria M., Rivarossa, Salvadori, Sulejmanovic, Tagliano, Rosso, Pautassi, Russo, Genesio. All. Fiorito, Ass. Gallo.

Ultima partita della prima fase del campionato Under 17 Gold in casa di Langhe Roero Basketball.

La partita inizia subito in salita per i saviglianesi che subiscono la netta superiorità fisica dei padroni di casa. In difesa si fatica a contenere gli avversari, che riescono a trovare con continuità la via del canestro già dai primi minuti. Nella metà campo offensiva le Pantere non riescono a trovare spazi e vengono costretti a tiri a bassa percentuale di realizzazione.

Nel secondo periodo il copione è lo stesso del quarto precedente con la squadra di casa che mantiene alta l’intensità sia in attacco che in difesa costringendo i saviglianesi a soluzioni forzate e all’1vs1. All’intervallo il risultato è di 49-19 in favore di Langhe Roero.

Negli ultimi due periodi i saviglianesi provano a vendere cara la pelle riuscendo in alcune situazioni a mettere in difficoltà i padroni di casa. La partita termina con il risultato di 92-47.

“Loro sono una squadra veramente ben attrezzata in ogni zona del campo e ben organizzata sotto l’aspetto offensivo e difensivo. Abbiamo fatto del nostro meglio, c’è ancora tanto da lavorare e la seconda fase può essere un’ulteriore occasione di crescita e una possibilità di riscatto per i nostri ragazzi”. Questo il commento di Coach Fiorito al termine della partita.