U15 Silver: Ottima prestazione!

Condividi:

Chieri – Mercatò Savigliano 54 – 63

(13 – 9, 14 – 14, 16 – 20, 11 – 20)

Mercatò Savigliano: Mellano, Ambrosino, Pintavalle, Isoardi, Robutti, Depetris, Bergui, Rossi, Chiapello, Otella, Biga, Ruffino. All. Giannotto Ass. Ramonda.

Prima partita e prima vittoria della seconda fase per l’U15 di coach Giannotto che, sul difficile campo di Basket Chieri, con una prova di forza ottiene 2 punti importanti.

La partita inizia bene per le giovani pantere che imprimono un buon ritmo portandosi sul 7 a 0. Dopo un timeout dei padroni di casa la storia cambia, gli spazi si restringono in attacco e alcune amnesie difensive permettono agli avversari di ricucire lo strappo e di portarsi avanti sul +4.

Nel secondo quarto la storia non cambia, sono ancora i padroni di casa che impongono il ritmo e Savigliano a rincorrere. I ragazzi sembrano spaesati e con poche idee. Si va all’intervallo lungo con il risultato di 27 a 23.

Nella pausa coach Giannotto cerca di spronare i suoi per motivarli il più possibile e i ragazzi rispondono presente. Un ottimo terzo quarto fatto di intensità difensiva e buone scelte in attacco permette di ritornare sotto e di agganciare Chieri a quota 43 punti.

Nell’ultima frazione ancora le pantere, sulla scia dell’entusiasmo mettono in campo una energia difensiva inarrestabile, recuperando palloni su palloni e limitando gli avversari. In attacco ottime azioni in contropiede e soluzioni da sotto canestro permettono a Savigliano di andare in vantaggio e di chiudere la partita con il risultato di 54 a 63.

“È stata una buona prestazione”, commenta coach Giannotto, “Il campo non era per nulla facile, più piccolo rispetto al nostro, gli avversari molto ostici e la direzione di gara ci ha penalizzato molto, non all’altezza del match, però siamo riusciti a mantenere i nervi saldi e a mettere tutte le nostre energie in campo. Con una difesa così, è difficile batterci! Ora testa alla prossima partita”.

Prossimo match: Mercatò Savigliano – Campus Piemonte, Domenica 13 marzo ore 15:00, Palaferrua.