Under 13: serve più intensità!
Atlavir Rivalta – Longo Savigliano 55-18
(5-3; 10-12; 15-2; 15-1)
Longo Savigliano: Beccaria, Bisicchia, Corradini, Gullino, Nava, Panero, Regis, Rinaldi, Rispoli, Todde. All. Fiorito – Bacci.
Terza giornata del campionato Under 13 Regionale e il programma del torneo prevede la trasferta in quel di Rivalta per la compagine saviglianese. Partita che inizia “con il freno a mano tirato” per le giovani Pantere che si fanno intimidire dalla squadra di casa concedendo qualche facile canestro e dando l’impressione di non riuscire ad entrare in partita.
Nel secondo quarto però l’inerzia cambia e le giovani Pantere riescono a ricucire un minimo il gap iniziale prendendo un po’ di fiducia grazie a qualche buona difesa e qualche canestro in più.
Se il secondo quarto sembrava essere il preludio di una gran rimonta, purtroppo, nel periodo immediatamente dopo l’intervallo e quello successivo, i padroni di casa riprendono le redini del gioco, infliggendo un nuovo pensante parziale ai giovani biancorossi.
L’impressione è che, nonostante i meriti degli avversari, i nostri giocatori partano sempre una po’ intimiditi nei confronti dell’altra squadra, cosa che dovrà assolutamente migliorare nel corso del campionato.
Prossima Partita: Sabato 26 marzo ore 15:00 presso le mure amiche del PalaFerrua vs BC Mondovì.