C Gold: Sarà Casale!

Condividi:

Biella – Cogal Savigliano 73-70

(21 – 22, 18 – 18, 20 – 13, 14 – 17)

Cogal Savigliano: Baruzzo 18, Quercio 11, Danna 5, Grezda, Bernabei 6, Drame 10, Icardi 12, Giorsino 6, Sabena 2, Morandi. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Sconfitta nell’ultima giornata di ritorno contro a Biella, un risultato che non cambia le sorti in vista dei Play-off per Savigliano che affronterà la forte compagine di Casale, seconda in classifica al meglio delle 3.

A Biella, i biancorossi si presentano senza Maccario, reduce da un lieve infortunio durante gli allenamenti e quindi a riposo in via precauzionale.

Il primo quarto parte bene, i padroni di casa schierano subito una difesa a zona molto ostica, ma Savigliano non si sorprende e grazie ad un preciso Baruzzo, diventato tiratore mortifero, tiene in partita i suoi.

Nel secondo periodo entrambe le compagini spingono molto in attacco, soprattutto in contropiede viste le difese poco reattive e poco attente. Tutti segnano e si va all’intervallo lungo con il risultato di 39 a 40 per le Pantere.

Nella ripresa però è Biella che sembra avere più grinta e fame di vittoria; infatti, la Cogal subisce un parziale importante dovuto ai molti errori difensivi, individuali e di squadra che permettono alla squadra di casa di prendere il largo, + 6 Biella.

Nell’ultimo quarto però Savigliano risale piano piano la china, soprattutto grazie a Baruzzo e Icardi, insieme a Drame e Quercio che segnano canestri importanti portandoci fino alla parità dopo 2 tiri liberi. Nell’ultimo minuto i biancorossi hanno la palla del sorpasso, ma la sprecano malamente. Azione per Biella che segna una tripla fondamentale e chiude la partita con il risultato di 73 a 70.

“È stata una buona partita”, commenta coach Arioli, “Per noi non contava nulla, per loro invece due punti per la salvezza. Eravamo in una striscia positiva di vittorie ma ci può stare un passo falso. Ora la testa va subito ai playoff e a Casale!”