Promo: Si lotta per i playoffs!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Olimpo Alba 54-43

(13-2; 15-17; 14-8; 12-16)

McDonald’s Savigliano: Origlia 13, Bravo 12, Maero 10, Testera 8, Frangaj 4, Gullino 3, Barberis 3, Gili 1, Carena 0, Tallone 0, Bergese 0 All: Bacci Ass: Berteina-Ramonda

Olimpo Alba: Scagliotti 12, Pavese 9, Bravi 6, Rissolio 6, Cramaroc 4, Massarone 2, Ferracaku 2, Martinotti 1, Soragna 1, Perrone 0, Barge 0, Kurtovic 0 All:Violardo

Al Palaferrua i ragazzi del trio Bacci-Berteina-Ramonda firmano una prestazione straordinaria che ci fa ancora sperare nei playoff, nonostante il distacco di 4 punti sulla quarta posizione, ultima disponibile per entrare nella griglia dei playoff.

La partita inizia nel migliore dei modi per le Pantere che, nonostante riescano a capitalizzare poco in attacco sprecando molti contropiedi, riescono a tenere gli avversari a soli 2 punti, chiudendo la prima frazione sul risultato di 15-2.

Nel secondo quarto Alba rientra più concentrata e le Pantere continuano a non avere dalla loro il tiro da fuori, chiudendo il primo tempo sul risultato di 28-19, con delle percentuali dal campo tutt’altro che esaltanti.

Nel terzo periodo, finalmente, grazie a 2 triple di Bravo e qualche buona giocata di Origlia (i 2 migliori scorer stagionali tra le fila saviglianesi), tocchiamo anche il massimo vantaggio sul +22 per poi concludere 42-27 a causa di qualche disattenzione difensiva.

Nell’ultima frazione continua l’ottima prova corale della squadra targata Mc Donald’s, soprattutto in difesa, dove i saviglianesi riescono a limitare i giocatori Albesi più pericolosi quali Cramaroc, Ferracaku e Pavese. La partita si conclude così sul risultato di 54-43.

“Questa partita è lo specchio del lavoro e dei miglioramenti fatti nel corso della stagione” commenta lo staff biancorosso “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi perché nonostante la situazione di classifica sia piuttosto sfavorevole non ci siamo dati per vinti e siamo entrati in campo con la faccia giusta e vogliosi più degli avversari di vincere la partita. Mancano 4 partite e l’obiettivo playoff, seppur ancora difficile da raggiungere, è ancora alla nostra portata. Non è ancora finita!”

Prossimo appuntamento Giovedì 11 aprile a Ceva per il recupero della settima giornata di ritorno.