U17 CSI: triplo impegno settimanale!

Condividi:

Primac Savigliano: Bonelli, Di Maria, Carena, Salvadori, Genesio, Biolatti, Gallino, Tagliano, Rosso, Salvadori, Sulejmanovic, Gianoglio, Russo, Dello Iacono All. Gallo, Ass. Fiorito.

Triplo appuntamento settimanale del campionato Juniores CSI per l’under 17 della coppia Fiorito-Gallo, che porta a casa 2 vittorie e 1 sconfitta rispettivamente con Basket Cairo, Abet Bra e B.C. Gators.

B.C. Gators – Primac Savigliano 67 – 51

Partita con i Gators molto complicata per le Pantere, che entrano in campo con un atteggiamento troppo passivo soprattutto nella propria metà campo difensiva, mentre in attacco si fa molta fatica a trovare soluzioni efficaci. I padroni di casa tengono alta l’intensità per tutti i 40 minuti di gioco sfruttando gli errori difensivi dei biancorossi. Le Pantere provano in tutti i modi a rientrare in partita arrivando fino 6 punti di svantaggio, ma ogni tentativo risulta vano grazie alla bravura degli avversari e ai continui errori difensivi dei ragazzi di coach Gallo e Fiorito. La partita termina con il risultato di 67-51 in favore dei Gators.

Primac Savigliano – Basket Cairo 76-58

Partita dai due volti quella delle Pantere targate Primac che approcciano la gara con poca grinta e intensità fin dai primi minuti di gioco. I saviglianesi faticano a difendere contro i pick and roll avversari concedendo troppi canestri facili in avvicinamento a canestro; nella metà campo offensiva le Pantere faticano a correre in contropiede ma a difesa schierata riescono a trovare buone soluzioni frutto di collaborazioni di squadra. La partita resta in equilibrio fino al quarto periodo quando i padroni di casa riescono finalmente a ingranare le marce e a scavare un buon vantaggio di 20 lunghezze che Cairo non riuscirà a recuperare. La partita termina 76-58 in favore di Savigliano.

Primac Savigliano – Abet Bra 76-31

Terzo impegno settimanale per le Pantere under 17 che ospitano Abet Bra tra le mura amiche del Palaferrua. La partita nel complesso ha poco da dire, i padroni di casa mettono in campo la stessa grinta e intensità vista nell’ultimo quarto contro Cairo, indirizzando subito la partita a loro favore fin dai primi minuti di gioco. Il vantaggio dei saviglianesi diventa importante minuto dopo minuto fino a toccare il +45 finale.

“È stata una settimana impegnativa per i nostri ragazzi, 3 partite a distanza di pochi giorni richiede uno sforzo fisico e mentale importante. Togliendo la prima partita contro i Gators in cui siamo scesi in campo con un atteggiamento sbagliato, le altre due gare sono state molto buone sotto questo punto di vista. Abbiamo ancora una partita lunedì a Caraglio, poi bisogna sfruttare le vacanze di Pasqua per riposarsi in vista delle seconde fasi Gold e CSI”. Questo il commento di coach Gallo al termine dell’ultima gara.

Prossimo appuntamento: Lunedi 11 aprile, Promosport Blu – Primac Savigliano, ore 20:30 a Caraglio.