Under 13: finale in crescita!

Condividi:

Scuola Basket Asti – Carrozzeria Longo Savigliano 75-45

(18-7; 20-8; 16-17; 21-13)

Carr. Longo Savigliano: Lomello, Ingaramo, Panero, Rinaldi, Beccaria, Bisicchia, Socchi, Regis, Gjyrezi, Gullino, Corradini. All: Fiorito. Ass: Bacci.

Si conclude in quel di Asti la stagione delle baby Pantere classe 2010 nel campionato Under 13.

I biancorossi contro gli astigiani partono molto contratti, patendo molto la fisicità degli avversari. Solo verso le fine del secondo quarto la squadra ospite riesce a stringere le maglie difensive, realizzando dei facili canestri in contropiede.

Nel terzo quarto i ragazzi targati Carrozzeria Longo trovano fiducia ed iniziano a collaborare in attacco prendendosi più responsabilità e riuscendo a vincere il periodo.

Nell’ultimo quarto le due squadre si equivalgono, ma la squadra di casa, grazie al margine accumulato nei primi due quarti chiude sul risultato di 75-45.

“Sicuramente una stagione di grande crescita per le nostre Pantere” commentano i coach Fiorito e Bacci “Aver affrontato sia il campionato Under 13 che quello Esordienti ha fatto sì che si accumulasse molta esperienza per il futuro, giocando anche con squadre più grandi e con un vantaggio fisico evidente. Forse si poteva raggiungere qualche piccolo risultato in più, ma si è visto un enorme cambiamento dei ragazzi da inizio stagione. Sia dal punto di vista tecnico che tattico. Segnale molto positivo è il gruppo che si è creato e che si è mostrato molto affiatato sia tra i ragazzi che tra i genitori. Ne è una prova la cena di fine stagione alla quale hanno partecipato ben 63 persone”.