Promo: male la prima!

Condividi:

McDonald’s Savigliano-Chieri 36-79
(10-13; 13-25; 8-33; 5-8)

McDonald’s Savigliano: Rovani 1, Osella 3, Cordasco 3, Daniele 3, Bravo 11, Mellano 9, Botasso 3, Lanza 3, Bergese, Tagliano

Esordio stagionale tra le mura amiche del PalaFerrua per le pantere della promozione targate McDonald’s. L’avversario è l’UBC Chieri.
Il primo quarto è sicuramente il più positivo per i nostri ragazzi, riescono a non patire l’intensità degli avversari, e a creare qualcosa in attacco. Il risultato dopo i primi dieci minuti dice 10-13.
Nel secondo periodo i saviglianesi cominciano a subire in tutti i reparti, non applicandosi mai in difesa, trovando l’ossigeno in qualche canestro dalla lunga distanza che altro non è che un fuoco fatuo, perché una volta che si torna in difesa si continua a incassare i colpi. Nella seconda frazione di gioco le pantere concedono 25 punti. Nell’intervallo coach Frandino prova a invertire la rotta dei suoi, cercando di motivarli e spiegando loro che la partita la si vince in difesa. Ma non c’è niente da fare.
Alla ripresa delle operazioni inizia la via crucis delle pantere verso la fine dell’incontro: nei primi 40 secondi i ragazzi lasciano volare via la partita subendo un 5-0 di parziale che non fanno che aumentare lo shock e da lì in poi non si aspetta altro che la fine della partita. Nel terzo quarto i saviglianesi subiscono addirittura 33 punti, subendo un canestro dopo l’altro, spesso lasciando agli avversari il tiro aperto.
Il quarto periodo non serve a salvare la faccia: le pantere continuano a non trovare mai il canestro, a nulla servono le lunghe rotazioni nel corso dei 10 minuti. La partita si conclude sul risultato di 36-79.
“Ci hanno umiliati. Oggi non è funzionato niente. Complimenti agli avversari. Il nostro campionato inizia la prossima giornata.” Commenta il vice Ramonda.