Serie D: inizio scoppiettante!

Condividi:

Bea Chieri – Futurservice Savigliano 44-85

(13-25; 12-21; 6-22; 13-17)

Futurservice Savigliano: Icardi 16, Alladio 10, Mondino 9, Giraudo 9, Giordano 9, Miretti 9, Giannotto 7, Damelio 7, Maero 4, Marchetti 2, Bertello 2, Bono 1. All: Bacci Ass: Gallo

Bea Chieri: Ferrone 4, Bianco 6, Vignoli 0, Barbero 15, De Mita 2, Bergese 2, Orsi 0, Roccati 3, Ratto L. 2, Ratto F. 6, Tagliano 2, Borgiattino 2. All: Dabbene Ass: Pirocca.

Partenza super da parte della serie D saviglianese targata FuturService, che inizia finalmente il suo campionato in trasferta contro Bea Chieri. Nella sfida al Palacascina di Chieri coach Bacci schiera in quintetto Giannotto, Giraudo, Miretti, Mondino e Icardi. I biancorossi partono molto bene in attacco riuscendo a trovare buone soluzioni vicino a canestro con Icardi e con una buona circolazione di palla tiri da 3 punti piedi per terra. Nella metà campo difensiva le Pantere fanno un super lavoro fin dai primi minuti, costringendo i padroni di casa a tiri forzati a basse percentuali. Il primo periodo si chiude con il risultato di 13-25 in favore di Savigliano.

Il secondo quarto segue in copione del primo, con le Pantere che continuano a tenere alta l’intensità e l’attenzione su entrambi i lati del campo riuscendo a trovare la via del canestro con continuità. Le percentuali super dai 3 punti (7 su 7) permettono ai biancorossi di allungare ulteriormente nel punteggio. Il secondo periodo termina con il risultato di 25-46 in favore di Savigliano.

Nel terzo e nel quarto periodo i saviglianesi sono bravi a rimanere in partita fino alla fine, senza calare di intensità e ritmo riuscendo a mettere tutta la squadra a referto. La partita termina con il risultato di 44-84 in favore di Savigliano.

“Partita complicata e campo molto difficile da espugnare, siamo stati bravi fin dall’inizio a far valere la nostra fisicità sotto canestro e a limitare i loro continui 1vs1 con i giocatori esterni. Abbiamo avuto delle super percentuali al tiro, soprattutto da 3 punti, un po’ meno ai tiri liberi, ma su quello ci lavoreremo. Ora testa alla prossima gara”. Questo il commento di Coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 30 ottobre, Orbassano – FuturService Savigliano, ore 21:00.