Juniores CSI: La strada è quella giusta!

Condividi:

MPM Savigliano – Gators 56-82

(18-26; 27-44; 51-60)

MPM Savigliano: Gaudissard, Russo, Pintavalle, Mellano, Ruffino, Gallino, Corradini, Sulejmanovic, Di Maria All.Ramonda, Ass.Giannotto.

Dopo appena due giorni dalla deludente prestazione contro Bra, i ragazzi del duo Ramonda-Giannotto tornano al Palaferrua per affrontare il derby contro i cugini Gators.

Il primo quarto inizia nel migliore dei modi per i ragazzi targati MPM, che trovano alte percentuali dal tiro dalla lunga distanza e una difesa abbastanza competente sui lunghi avversari, vero tallone d’Achille nelle prime due partite. Gli ospiti nel finire della frazione però si fanno sotto e non solo recuperano lo svantaggio, ma costringono le Pantere a subire 26 punti nel solo periodo iniziale.

Nel secondo quarto il copione è ancora biancoverde, con i cugini che prendono definitivamente e totalmente il controllo della gara e sfruttando un evidente vantaggio sotto canestro e i problemi di falli dei ragazzi biancorossi costringe la formazione di casa a chiudere in svantaggio di 17 punti.

Nell’intervallo i coach invitano i ragazzi a non mollare e a continuare a lottare contro i lunghi avversari cercando di non subire lo strapotere fisico dei biancoverdi. Il copione del terzo quarto è un monologo dei ragazzi di Ramonda, recuperano 17 punti di svantaggio e, grazie alla ritrovata fiducia nel tiro da 3 punti e il gioco di squadra, in attacco e in difesa, riacciuffano la partita per poi rivedersela sfuggire di mano nel finale del terzo periodo, chiudendo sul 51-60.

Nell’ultima frazione, purtroppo, la benzina è finita. Le Pantere subiscono un parziale di 4-22, i Gators riescono nuovamente a coinvolgere i suoi giocatori più esperti e dominanti da un punto di vista fisico. La partita si chiude sul 56-82.

“Il risultato è per certi versi bugiardo” commenta coach Ramonda “Abbiamo fatto un’ottima prestazione in alcuni momenti della partita, peccato esserci presentati all’appuntamento con 9 giocatori, questo ha sicuramente influito negativamente sull’andamento del match. Sono convinto che preparando bene la sfida di ritorno, che si terrà tra solo un mese, potremo giocarcela”.

Prossimo appuntamento: domenica 27 novembre alle ore 15:00 contro Cuneo al PalaFerrua.