U15 Silver: doppio impegno settimanale!

Condividi:

Area Pro 2020 – Gerbaldo decorazioni Savigliano 87-65

(23-18; 20-23; 13-12; 31-12)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni, impegnate nel doppio scontro contro le due squadre di Rivalta.

Il primo impegno, contro Area Pro 2020, vede le Pantere confrontarsi contro una super squadra di tutti ragazzini del 2009 militanti nel campionato Under 14 Gold. La partita inizia subito ad altissimo ritmo difensivo e offensivo da una parte e dall’altra, che dà vita a una partita molto spettacolare da vedere, ma soprattutto molto intensa.

La squadra di casa, abituata a tenere ritmi alti per tutti i 40 minuti, riesce a mettere in seria difficoltà i saviglianesi, che però riescono a rispondere colpo su colpo e a far faticare notevolmente i giovani di Piossasco, Rivalta e Orbassano.

La partita rimane in equilibrio fino ad inizio quarto periodo, nel quale le Pantere finiscono la benzina e subiscono l’accelerata finale dei padroni di casa, che infila un secco 31-12 per chiudere definitivamente la partita.

La partita termina con il risultato di 87-65 in favore di Area Pro 2020.

Gerbaldo decorazioni Savigliano – Atlavir 81-41

(20-6; 22-17; 17-12; 22-6)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Arese, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Depetris All: Gallo Ass: Ramonda.

La seconda gara vede i saviglianesi ospitare tra le mura amiche del PalaFerrua la squadra di Rivalta di pari età, ultima in classifica ancora a zero vittorie. La partita si mette subito sui binari giusti per i nostri ragazzi che, grazie a una super difesa e a ottime trame offensive, riesce ad accumulare 14 punti di vantaggio già nel primo periodo.

Nel secondo e nel terzo quarto le Pantere di coach Gallo spengono la spina e iniziano a giocare in maniera superficiale, soprattutto in difesa. Atlavir approfitta di questo atteggiamento e prova a rosicchiare punti, ma per fortuna in attacco i saviglianesi continuano a trovare facilmente la via del canestro.

Nell’ultimo quarto coach Gallo risveglia i suoi che ritrovano lo smalto della prima frazione e riescono a mettere in ghiaccio la partita con un parziale di 22-6. La partita termina con il risultato di 81-41 in favore di Savigliano.

“La prima partita è stata molto difficile, loro erano molto bravi e giocavano molto bene, noi siamo stati bravi a tenere botta fino a quando non è esaurita la benzina nel finale, migliore prova stagionale fino ad adesso. La seconda partita è stata meno complicata e ho potuto far giocare tanti minuti a tutti, ma dobbiamo cercare di non staccare mai la spina per tutta la partita” Questo il commento di Coach Gallo al termine dell’ultima gara.