Pink Panthers: Esordio!
Alba – Visuelle Savigliano 18-6
Visuelle Savigliano: Operti V., Operti M., Galluzzo, Colombero, Mouhkless, Bougtob, Fazari, Testa, Selloum, Genesi. All. Giannotto Ass. Bonis
Prima partita per la nuova squadra interamente Femminile voluta e cercata dalla società dopo tanti anni. Un progetto nuovo nella speranza di poter continuare su questa strada.
Il primo match, in trasferta, è una bella prova per le giovani panterine che, nonostante l’agitazione e l’ansia dovute al fatto che per loro è la prima partita in assoluto, partono forti fin da subito. Tutte sono cariche e fanno il tifo per le compagne per tutta la durata della partita. Lottano su ogni pallone come delle vere e proprie guerriere e non si arrendono mai. Durante l’arco del match riusciamo anche a realizzare alcuni buoni canestri ma complici tante palle perse non riusciamo quasi mai a imporci sulle avversarie, più esperte sicuramente. Nonostante la sconfitta il pubblico applaude a questa bella formazione che durante l’anno non farà altro che crescere e migliorare. La partita si chiude sul risultato di 18 a 6 che fa ben sperare per il proseguo del campionato.
“Siamo una squadra giovane”, commenta coach Giannotto, “Ci alleniamo da soli 2 mesi, ma già si vedono grandi passi avanti. Dobbiamo continuare a lavorare e i risultati arriveranno, le ragazze sono cariche e volenterose e questo ci fa ben sperare!”
Prossimo match: Domenica 4 dicembre ore 9:00 a Cuneo.