U13 Silver: Che spettacolo!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Carrozzeria Longo Savigliano 48-49

Carrozzeria Longo Savigliano: Arese, Corradini, Arlorio, Giolitti, Lomello, Nava, Panero, Rinaldi, Scarano, Villa, Zavoreti, Gyrezi All. Giannotto.

Derby time in casa Pantere dove va in scena un bellissimo match tra i 2010 e i 2011 della “cantera” saviglianese.

La partita inizia benissimo per entrambe le compagini che mettono in campo tanta aggressività e agonismo in un match sentito e bellissimo. I saviglianesi di ambo gli schieramenti lottano su ogni pallone, come dei leoni si tuffano e provano ad avere la meglio sull’avversario. La partita rimane in equilibrio per molto tempo finché i biancorossi più grandi riescono a portarsi avanti di ben 10 punti.

I più giovani però non demordono e in poco tempo riescono a tornare sotto e superare i propri compagni. Il finale è da thriller. I 2011 sopra di 2 punti commettono un fallo che regala due tiri liberi permettendo ai 2010 di pareggiare il match. Nel finale un rimbalzo offensivo permette di mettere la testa avanti di 2 punti per quest’ultimi con 10 secondi da giocare. Mancano 20 secondi e i più piccoli subiscono fallo e dalla lunetta fanno 2 su 2. Pareggio. Si va di là e dopo un fallo subìto gli ospiti si portano sopra di 1 punto. Time-out per i padroni di casa. Alla ripresa un’ottima difesa di squadra permette ai più grandi di non subire canestro e finire così la partita vincendo di solo 1 punto.

“È stata una bellissima partita” commenta coach Giannotto “Tutti i ragazzi hanno dato il massimo da entrambe le parti. È stata una vera e propria lotta e alla fine i più grandi l’anno spuntata, ma che partita. Questo fa ben sperare per il futuro di questa società e dei suoi giovanissimi giocatori!”

Prossima partita: Domenica 27 novembre ore 11 vs Pancalieri al Palaferrua.